Vendere un corso online con Mailchimp

Usare Mailchimp per vendere un corso che va avanti da sé, anche mentre tu non ci lavori attivamente: non è un sogno, è una cosa che puoi fare da subito e senza particolari conoscenze tecniche.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Ti sarà capitato di pensare che sarebbe bello aggiungere alla tua offerta un servizio che si «vende da sé», o quasi. Bene: è ora di smettere di pensare, è ora di iniziare a fare.

Che problema risolve questa raccolta

Se fai il tuo lavoro da abbastanza tempo avrai cartelle, quaderni e file pieni di materiali pronti per essere impacchettati e venduti: quanti appunti hai preso nel corso del tempo, quante slide hai preparato, quanti documenti hai scritto?

La prima cosa che viene in mente è rileggere tutto, preparare un ebook e venderlo. Ma a 9,99 € quanti ebook devi vendere perché tutto questo lavoro si trasformi in un’operazione redditizia?

E qui è dove interviene questa raccolta: perché non pensare, invece, a un corso che viene consegnato via email, in cui sono i corsisti stessi a decidere a quale velocità andare, quando fare gli esercizi, con che frequenza consultare i materiali? In questo modo i tuoi materiali possono essere valorizzati, affiancati da supporti audio e video e magari venduti a un prezzo più interessante.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a creare il tuo corso su Mailchimp: un corso che una volta impostato si vende anche quando non ci stai lavorando attivamente. I corsisti si iscrivono e ricevono i materiali un po’ per volta grazie a una serie di automatismi che si impostano con una facilità disarmante. Non devi saper smanettare nel codice né saper installare dei plugin, è sufficiente prestare attenzione a questi video e seguire passo passo le istruzioni. Buon lavoro!

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito a imparare!

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz