Vendere su Instagram

Una panoramica delle cose da fare – a livello editoriale e tattico – per rendere Instagram uno strumento di prevendita

Usi Instagram da un pezzo, ma hai l’impressione che non ti stia aiutando a vendere. C’è qualcosa che non sai e che dovresti sapere? Forse sì.

A cosa serve questa raccolta

Questa raccolta è pensata per chi non ha difficoltà a usare Instagram per motivi personali, ma si sente bloccato e confuso nel momento in cui deve trasformare questo canale in uno strumento di prevendita. L’abbiamo scritta pensando sia a chi vende prodotti sia a chi vende servizi: magari un negozio, oppure hai un ecommerce, o magari sei un consulente. Pensi che Instagram sia il canale giusto in cui promuoverti, ma hai l’impressione di non sfruttarlo al meglio delle sue possibilità.

In questa raccolta affrontiamo questo argomento sia dal punto di vista tecnico e tattico – perché spesso quello che manca è la conoscenza più approfondita delle funzionalità di questo strumento apparentemente così semplice – sia dal punto di vista editoriale – quali contenuti pubblicare, quali hashtag usare?

Parleremo di come fare a differenziarsi, a rendersi riconoscibili, a trovare un proprio tono di voce. Ma anche di come rendere più rapido il passaggio che da Instagram porta al tuo catalogo prodotti o alle tue sales page. Tutto nel modo più pratico e terra terra possibile.

Cosa impari se la guardi

In questa raccolta capisci quali sono i prossimi passi da compiere per collegare Instagram al tuo ecommerce o al tuo sito e metti a fuoco che cosa devi modificare dal punto di vista dei contenuti.

Nei sei video di questa raccolta parliamo di:

  • aspettative e realtà: quanto lavoro devi metterci dentro e quali risultati puoi aspettarti?
  • vendere prodotti: come si crea un catalogo usando il Business Manager?
  • tirare fuori il massimo dal link in bio: come si fa ad aggiungere un link a ogni foto che pubblichi?
  • hashtag: come si fa a scegliere quanti e quali usare?
  • contenuti: cosa fotografare e quanto scrivere?
  • creare una campagna: come si imposta una campagna di advertising per Instagram?
  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica mattina, i post del blog il giovedì, le nuove raccolte man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz