Abbonati
Ivan Rachieli

Migliorare l’usabilità di un sito

Il tuo sito può essere più piacevole da usare: è più facile di come pensi, non devi rifarlo daccapo e non ci vogliono investimenti stellari. Tu ci guadagnerai, i tuoi clienti ti ringrazieranno.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Se hai un sito in cui promuovi la tua attività magari ti è già capitato che un cliente ti scrivesse per dirti: «ho provato a iscrivermi alla newsletter ma non sono riuscito» oppure «guarda che il form per iscriversi al corso non si riesce a usare da telefono», e così via. Avere un sito che le persone non riescono a usare è frustrante, sia per te che per loro: per te, perché non fa il suo lavoro di promozione; per loro, perché dopo un po’ si stufano e se ne vanno.

Che problema risolve questa raccolta

Perché il tuo sito faccia il suo lavoro – e cioè ti aiuti ad avere nuovi clienti – è fondamentale che sia facile da usare. E un sito non è facile da usare perché è “bello” o perché è “nuovo”, ma perché rispetta certe regole: di chiarezza, di concretezza, di semplicità.

Migliorare l’usabilità del tuo sito può sembrarti una cosa difficile da fare, ma in realtà non è così: ci sono molte azioni concrete che puoi compiere in prima persona e da subito per rendere il tuo sito più facile e piacevole da usare.

Da ora in poi potrai distinguerti nettamente dalla concorrenza: il tuo sito sarà un gioiello di usabilità. E i tuoi clienti ti ringrazieranno.

Cosa impari se la guardi

Questa è la raccolta in cui impari a rendere il tuo sito più facile e piacevole da usare lavorando su cinque aspetti fondamentali: il ruolo delle parole, come si usano le immagini, come progettare i menu di navigazione, come dare un feedback utile e coerente e come migliorare le prestazioni del tuo sito.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Togli, non aggiungere 09:13
Lavorare sulle parole 11:37
Immagini 05:35
Navigazione 09:15
Feedback 05:08
Prestazioni 05:21
Informazioni
Titolo Migliorare l’usabilità di un sito
Docente Ivan Rachieli
Video 6 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 241 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!