Fino a martedì 3/12 sconto del 50% sugli abbonamenti col codice FAICHEFARLO. E hai visto i poster?

Migliorare l’usabilità di un sito

Il tuo sito può essere più piacevole da usare: è più facile di come pensi, non devi rifarlo daccapo e non ci vogliono investimenti stellari. Tu ci guadagnerai, i tuoi clienti ti ringrazieranno.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se hai un sito in cui promuovi la tua attività magari ti è già capitato che un cliente ti scrivesse per dirti: «ho provato a iscrivermi alla newsletter ma non sono riuscito» oppure «guarda che il form per iscriversi al corso non si riesce a usare da telefono», e così via. Avere un sito che le persone non riescono a usare è frustrante, sia per te che per loro: per te, perché non fa il suo lavoro di promozione; per loro, perché dopo un po’ si stufano e se ne vanno.

Che problema risolve questa raccolta

Perché il tuo sito faccia il suo lavoro – e cioè ti aiuti ad avere nuovi clienti – è fondamentale che sia facile da usare. E un sito non è facile da usare perché è “bello” o perché è “nuovo”, ma perché rispetta certe regole: di chiarezza, di concretezza, di semplicità.

Migliorare l’usabilità del tuo sito può sembrarti una cosa difficile da fare, ma in realtà non è così: ci sono molte azioni concrete che puoi compiere in prima persona e da subito per rendere il tuo sito più facile e piacevole da usare.

Da ora in poi potrai distinguerti nettamente dalla concorrenza: il tuo sito sarà un gioiello di usabilità. E i tuoi clienti ti ringrazieranno.

Cosa impari se la guardi

Questa è la raccolta in cui impari a rendere il tuo sito più facile e piacevole da usare lavorando su cinque aspetti fondamentali: il ruolo delle parole, come si usano le immagini, come progettare i menu di navigazione, come dare un feedback utile e coerente e come migliorare le prestazioni del tuo sito.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz