Individuare il target
È come un gioco di ruolo: prova a vedere il mondo come lo vedono i tuoi potenziali clienti, mettiti nei loro panni, chiediti cosa sentono e cosa vedono intorno a sé. Chiediti perché non hanno ancora comprato, capisci cosa devi fare per convincerli.
Come trovare il target? Tutto nasce da qui: qualsiasi decisione relativa alla tua offerta, ai contenuti da pubblicare, ai canali da usare dipende da quanto conosci il tuo target. Se sai chi sono i tuoi potenziali clienti è tutta in discesa. Se non li conosci: argh, è ora di mettersi al lavoro.
Che problema risolve questa raccolta
Quando pensi ai tuoi potenziali clienti è come se qualcosa ti sfuggisse: li conosci quasi per nome, ma non sapresti descriverli in modo sintetico né accurato.
Per questo hai sempre pensato che per trovare il tuo target ci volessero ricerche di mercato lunghe, costose e faticose. Ma non è così: non è detto che tu debba assumere una società di consulenza e pagare una parcella stellare: la maggior parte delle volte è sufficiente fermarsi, farsi delle domande, darsi delle risposte.
Certo, fare tutto da soli non è semplice, e per questo ci siamo noi: questa è la raccolta di video dove ti facciamo le domande che ti servono per trovare il tuo target una volta per tutte.
Cosa impari se la guardi
In questa raccolta ti diamo una traccia da seguire e un metodo da imparare, e come sempre molti esempi da cui prendere spunto. Imparerai a guardare il mondo attraverso gli occhi del tuo target: a capire cosa c’è intorno a lui, cosa sente dire quando entra in ufficio, cosa fa nel tempo libero. Imparerai a costruire una descrizione efficace e sintetica da usare ogni volta che dovrai prendere una decisione. I dubbi si risolveranno molto più facilmente, perché avrai più chiari i reali interessi dei tuoi potenziali clienti.
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Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
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