Abbonati
Enrica Crivello

Individuare il target

È come un gioco di ruolo: prova a vedere il mondo come lo vedono i tuoi potenziali clienti, mettiti nei loro panni, chiediti cosa sentono e cosa vedono intorno a sé. Chiediti perché non hanno ancora comprato, capisci cosa devi fare per convincerli.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Tutto nasce da qui: qualsiasi decisione relativa alla tua offerta, ai contenuti da pubblicare, ai canali da usare dipende da quanto conosci il tuo target. Se sai chi sono i tuoi potenziali clienti è tutta in discesa. Se non li conosci: argh, è ora di mettersi al lavoro.

Che problema risolve questa raccolta

Quando pensi ai tuoi potenziali clienti è come se qualcosa ti sfuggisse: li conosci quasi per nome, ma non sapresti descriverli in modo sintetico né accurato.

Per questo hai sempre pensato che per conoscere bene il proprio target ci volessero ricerche di mercato lunghe, costose e faticose. Ma non è così: non è detto che tu debba assumere una società di consulenza e pagare una parcella stellare: la maggior parte delle volte è sufficiente fermarsi, farsi delle domande, darsi delle risposte.

Certo, fare tutto da soli non è semplice, e per questo ci siamo noi: questa è la raccolta di video dove ti facciamo le domande che ti servono per mettere a fuoco il tuo target, una volta per tutte.

Cosa impari se la guardi

In questa raccolta ti diamo una traccia da seguire e un metodo da imparare, e come sempre molti esempi da cui prendere spunto. Imparerai a guardare il mondo attraverso gli occhi del tuo target: a capire cosa c’è intorno a lui, cosa sente dire quando entra in ufficio, cosa fa nel tempo libero. Imparerai a costruire una descrizione efficace e sintetica da usare ogni volta che dovrai prendere una decisione. I dubbi si risolveranno molto più facilmente, perché avrai più chiari i reali interessi dei tuoi potenziali clienti.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Introduzione 05:34
Cosa vede
Cosa sente
Cosa pensa
Cosa fa e dice
Risorse
Titolo
Target: mappa empatia vuota (donna)
Target: mappa empatia vuota (uomo)
Target: mappa empatia esempio B2C
Target: esempio mappa dell’empatia B2B
Informazioni
Titolo Individuare il target
Docente Enrica Crivello
Video 5 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 241 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!