fbpx

Strategie di sconto

Non devi per forza perderci: se impari a farli per bene, gli sconti diventeranno i tuoi migliori amici.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Ti sarà capitato di pensare agli sconti come a un’eccezione, una cosa di cui faresti volentieri a meno e che rischia di svalutare il tuo brand. Ripensaci: in questa raccolta ti diamo molti spunti pratici per cambiare prospettiva e pensare agli sconti come a un momento di guadagno anziché di perdita.

Che problema risolve questa raccolta

Hai sempre visto fare grossi sconti da grandi brand perché se lo possono permettere; ogni volta che fai uno sconto pensi a quello che stai perdendo, pensi che i tuoi clienti stiano usando troppi coupon, dici che questa sarà l’ultima volta e da qui in poi solo prezzo pieno. Ma è impossibile uscire da questo circolo vizioso se continui a vedere gli sconti come una cosa da evitare. Quello che ti manca è una strategia di sconto, ed è ora di averne una.

In questa raccolta ti aiutiamo a creare la strategia di sconto migliore per te in modo che tu possa cambiare punto di vista e usare i prezzi ridotti a tuo vantaggio. (Spoiler alert: ridurre il prezzo non è l’unico modo di fare uno sconto!) Fare degli sconti significa far respirare la tua attività, spalancare le finestre per fare entrare aria nuova. Significa creare nuove occasioni in precisi momenti dell’anno per acquisire nuovi clienti.

È per questo motivo che dentro questa raccolta trovi un sacco di esempi pratici a cui ispirarti per decidere quali sono gli sconti più efficaci da applicare ai tuoi prodotti o servizi.

Cosa impari in questa raccolta

Dopo aver visto questa raccolta saprai:

  • come offrire la spedizione gratuita senza perderci
  • quando usare lo sconto in % e quando quello a cifra fissa
  • come inserire un sconto in un preventivo senza deprezzare il tuo lavoro
  • fare uno sconto in fase di pre lancio o pre ordine
  • programmare gli sconti stagionali in modo nuovo
  • individuare le categorie di persone a cui offrire lo sconto
  • comunicare gli sconti
  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz