Enrica Crivello

Fare una strategia di social media marketing

Hai mai avuto l'impressione che la tua comunicazione online fosse energia sprecata? Sì, se non ti sei dato degli obiettivi chiari. Ma non temere, ti aiutiamo noi: è arrivato il momento di fare un piano, e di farlo funzionare.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Se stai comunicando online e ti sembra di procedere senza meta la soluzione c’è: devi fare una strategia. Che è come dire: procurati una mappa, e poi seguila, così sei sicuro di arrivare proprio lì dove volevi andare.

Che problema risolve questa raccolta

I social media non sono né veloci, né facili, né gratis, te ne sarai accorto. Per usarli in modo sensato bisogna avere un piano, altrimenti è un attimo farsi prendere dall’entusiasmo, ritrovarsi con mille canali aperti e non ricordarsi più qual era, tanto per cominciare, l’obiettivo che si voleva raggiungere quando si è partiti.

Stai parlando con le persone giuste? Stai raggiungendo dei risultati significativi? Difficile dirlo, se non ti sei dato dei parametri prima di iniziare, se non hai pianificato cosa dire a chi, e perché.

Il bello è che questi problemi si possono risolvere. Bisogna fare una strategia, che è un po’ come dotarsi di una mappa: ti dice che strada fare per arrivare dove vuoi tu.

Cosa impari in questa raccolta

In questa raccolta ti insegniamo un metodo per scegliere il tuo pubblico, capire qual è il tuo obiettivo, definire i risultati attesi, e poi capire quali canali usare. Ti aiutiamo a impostare la tua comunicazione in modo da fare solo ciò che ti serve, meglio di come lo stai facendo ora.

Questa raccolta

Video
Titolo Durata
Introduzione 02:12 Abbonati a Guido
Scegliere il pubblico 03:48 Abbonati a Guido
Obiettivo 05:24 Abbonati a Guido
Risultati 04:47 Abbonati a Guido
Canali 04:27 Abbonati a Guido
Consigli sui canali 04:12 Abbonati a Guido
Risorse
Titolo
Calendario annuale Abbonati a Guido
Calendario mensile Abbonati a Guido
Facebook: esempio di calendario editoriale Abbonati a Guido
Facebook: template per calendario editoriale Abbonati a Guido
Informazioni
Titolo Fare una strategia di social media marketing
Docente Enrica Crivello
Video 6 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 40 raccolte
  • 212 video
  • 2 nuove raccolte ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni 15 giorni
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!