Fare una strategia di social media marketing
Hai mai avuto l'impressione che la tua comunicazione online fosse energia sprecata? Sì, se non ti sei dato degli obiettivi chiari. Ma non temere, ti aiutiamo noi: è arrivato il momento di fare un piano, e di farlo funzionare.
Se stai comunicando online e ti sembra di procedere senza meta la soluzione c’è: devi fare una strategia. Che è come dire: procurati una mappa, e poi seguila, così sei sicuro di arrivare proprio lì dove volevi andare.
Che problema risolve questa raccolta
I social media non sono né veloci, né facili, né gratis, te ne sarai accorto. Per usarli in modo sensato bisogna avere un piano, altrimenti è un attimo farsi prendere dall’entusiasmo, ritrovarsi con mille canali aperti e non ricordarsi più qual era, tanto per cominciare, l’obiettivo che si voleva raggiungere quando si è partiti.
Stai parlando con le persone giuste? Stai raggiungendo dei risultati significativi? Difficile dirlo, se non ti sei dato dei parametri prima di iniziare, se non hai pianificato cosa dire a chi, e perché.
Il bello è che questi problemi si possono risolvere. Bisogna fare una strategia, che è un po’ come dotarsi di una mappa: ti dice che strada fare per arrivare dove vuoi tu.
Cosa impari in questa raccolta
In questa raccolta ti insegniamo un metodo per scegliere il tuo pubblico, capire qual è il tuo obiettivo, definire i risultati attesi, e poi capire quali canali usare. Ti aiutiamo a impostare la tua comunicazione in modo da fare solo ciò che ti serve, meglio di come lo stai facendo ora.
-
Calendario annuale
Un calendario annuale vuoto che si adatta a qualunque anno, da stampare e compilare.
-
Calendario mensile
Un calendario mensile vuoto che si adatta a qualunque mese, da stampare e compilare.
-
Facebook: esempio di calendario editoriale
Un esempio da cui partire per fare un calendario editoriale.
-
Facebook: template per calendario editoriale
Un template da stampare e usare per fare un calendario editoriale
-
Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.
Annarita Delli Compagni -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.
Francesca Cora Sollo
Inizia subito ad imparare
Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto?
Iscriviti alla newsletter
Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.