Enrica Crivello

Fare una strategia di social media marketing

Hai mai avuto l'impressione che la tua comunicazione online fosse energia sprecata? Sì, se non ti sei dato degli obiettivi chiari. Ma non temere, ti aiutiamo noi: è arrivato il momento di fare un piano, e di farlo funzionare.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Se stai comunicando online e ti sembra di procedere senza meta la soluzione c’è: devi fare una strategia. Che è come dire: procurati una mappa, e poi seguila, così sei sicuro di arrivare proprio lì dove volevi andare.

Che problema risolve questa raccolta

I social media non sono né veloci, né facili, né gratis, te ne sarai accorto. Per usarli in modo sensato bisogna avere un piano, altrimenti è un attimo farsi prendere dall’entusiasmo, ritrovarsi con mille canali aperti e non ricordarsi più qual era, tanto per cominciare, l’obiettivo che si voleva raggiungere quando si è partiti.

Stai parlando con le persone giuste? Stai raggiungendo dei risultati significativi? Difficile dirlo, se non ti sei dato dei parametri prima di iniziare, se non hai pianificato cosa dire a chi, e perché.

Il bello è che questi problemi si possono risolvere. Bisogna fare una strategia, che è un po’ come dotarsi di una mappa: ti dice che strada fare per arrivare dove vuoi tu.

Cosa impari in questa raccolta

In questa raccolta ti insegniamo un metodo per scegliere il tuo pubblico, capire qual è il tuo obiettivo, definire i risultati attesi, e poi capire quali canali usare. Ti aiutiamo a impostare la tua comunicazione in modo da fare solo ciò che ti serve, meglio di come lo stai facendo ora.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Introduzione
Scegliere il pubblico
Obiettivo 05:24
Risultati 04:47
Canali 04:27
Consigli sui canali 04:12
Risorse
Titolo
Calendario annuale
Calendario mensile
Facebook: esempio di calendario editoriale
Facebook: template per calendario editoriale
Informazioni
Titolo Fare una strategia di social media marketing
Docente Enrica Crivello
Video 6 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 45 raccolte
  • 236 video
  • 2 nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!