Stories di Instagram
Ma le stories di Instagram servono? Che risultati possiamo aspettarci? Cosa bisogna fare e cosa evitare? In questa raccolta rispondiamo a queste domande – e lo facciamo partendo dai dati.
Si narra che le Instagram stories vadano pubblicate sempre e comunque, in ogni luogo e lago. Si dice che vadano nutrite e coccolate con la frequenza e attenzione che si dà a un bimbo in fasce. Ma è proprio così? Indovina: no.
Di cosa parla questa raccolta
Quando si pensa alle Instagram Stories non si capisce bene se valga la pena pubblicarle oppure no: da un lato non sembra sensato mettere tutto quell’impegno su un contenuto che dopo 24 ore non c’è più; dall’altro pare che in questo momento il mondo del content marketing si fondi su di loro, e se non le pubblichi ti stai perdendo delle grosse opportunità.
In questa raccolta facciamo chiarezza: diciamo quali sono le reali opportunità delle Stories, e lo facciamo partendo dai numeri. Vediamo quali contenuti ottengono più visibilità (i post sul feed o le Stories?) e parliamo di quali sono le tattiche da adottare per aumentare le interazioni. Diciamo quanto usarle e come usarle, con una carrellata di idee da cui prendere ispirazione.
Cosa impari se la guardi
Dopo aver guardato questa raccolta saprai:
- analizzare i tuoi dati per sapere se sta funzionando oppure no
- cosa fare per migliorare i tuoi contenuti
- quanto pubblicare
- come aumentare le interazioni
-
Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.
Annarita Delli Compagni -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.
Francesca Cora Sollo
Inizia subito a imparare!
Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto?
Iscriviti alla newsletter
Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.