Le consulenze su Skype riprenderanno la prima settimana di febbraio 2021

Stories di Instagram

Ma le stories di Instagram servono? Che risultati possiamo aspettarci? Cosa bisogna fare e cosa evitare? In questa raccolta rispondiamo a queste domande – e lo facciamo partendo dai dati.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Si narra che le Instagram stories vadano pubblicate sempre e comunque, in ogni luogo e lago. Si dice che vadano nutrite e coccolate con la frequenza e attenzione che si dà a un bimbo in fasce. Ma è proprio così? Indovina: no.

Di cosa parla questa raccolta

Quando si pensa alle Instagram Stories non si capisce bene se valga la pena pubblicarle oppure no: da un lato non sembra sensato mettere tutto quell’impegno su un contenuto che dopo 24 ore non c’è più; dall’altro pare che in questo momento il mondo del content marketing si fondi su di loro, e se non le pubblichi ti stai perdendo delle grosse opportunità.

In questa raccolta facciamo chiarezza: diciamo quali sono le reali opportunità delle Stories, e lo facciamo partendo dai numeri. Vediamo quali contenuti ottengono più visibilità (i post sul feed o le Stories?) e parliamo di quali sono le tattiche da adottare per aumentare le interazioni. Diciamo quanto usarle e come usarle, con una carrellata di idee da cui prendere ispirazione.

 

Cosa impari se la guardi

Dopo aver guardato questa raccolta saprai:

  • analizzare i tuoi dati per sapere se sta funzionando oppure no
  • cosa fare per migliorare i tuoi contenuti
  • quanto pubblicare
  • come aumentare le interazioni
  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz