Tutto sulle Storie di Instagram
I link vanno messi? L'orario migliore qual è? Esiste un formato di storia ideale? Ho letto che se pubblichi con il solstizio la reach si impenna.
Si narra che le Storie di Instagram vadano pubblicate sempre e comunque, in ogni luogo e lago. Ma niente link, per carità, e versaci tutto ciò che ti pare tanto sparisce. Ma è proprio così? Indovina: no.
Di cosa parla questa raccolta
Quando si pensa alle Instagram Stories non si capisce bene se valga la pena pubblicarle oppure no: da un lato non sembra sensato mettere tutto quell’impegno su un contenuto che dopo 24 ore non c’è più; dall’altro pare che in questo momento il mondo del content marketing si fondi su di loro, e se non le pubblichi ti stai perdendo delle grosse opportunità.
In questa raccolta facciamo chiarezza: diciamo quali sono le reali opportunità delle Stories, in termini pratici. Diciamo quando e perché usarle, e per parlare con chi – con un bel po’ di dietro le quinte e di analisi nei nostri archivi.
Cosa impari se la guardi
Dopo aver guardato questa raccolta saprai:
- come usare le Storie in Evidenza
- come parlare a chi non ti conosce
- come e quanto parlare di ciò che vendi
- su cosa fare leva per creare un racconto interessante
- se bisogna mettere i link oppure no
- se ha senso parlare di orari migliori
- da dove partire per avere uno sguardo strategico
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Abbonati a Guido
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.