Fare un sito senza spendere troppi soldi

Sei sicuro di avere bisogno di un sito tuo, sviluppato apposta per te? Prima di spendere, fermati a pensare: magari c'è un'alternativa che costa meno e che funziona alla perfezione.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Hai bisogno di un sito. O forse ti basta un blog su Medium. O un account su Bēhance? Forse è il caso di fare chiarezza: fatti prendere per mano, ti mostreremo tutte le strade tra cui puoi scegliere.

Che problema risolve questa raccolta

Se ti serve un sito per raggiungere obiettivi di business precisi allora probabilmente è il caso di spenderci un po’ di soldi sopra. Se invece fare un sito in questo momento non è un investimento chiave, allora il nostro consiglio è quello di fermarti e di riflettere su quali sono gli strumenti alternativi e già costruiti che puoi usare per ottenere lo stesso risultato.

Potrai avere un sito fatto apposta per te da un web designer in un secondo momento. Quello che conta davvero e che non si può fare in un secondo momento – soprattutto se sei agli inizi – è investire in contenuti interessanti per parlare con il pubblico che vuoi raggiungere, costruirti una reputazione e un seguito e dare forza al tuo brand. Tutto il resto – sito compreso – può e deve venire dopo.

Cosa impari se la guardi

Questa raccolta ti serve se hai bisogno di un sito, ma il sito non è l’investimento più importante che devi fare in questo momento – perché ad esempio devi scattare le foto dei tuoi prodotti, che sono molto più importanti. Vedremo insieme alcuni servizi che puoi prendere in considerazione come alternativa al sito fatto su misura, divisi per esigenza: voglio un blog, voglio un portfolio, voglio vendere online, e via dicendo.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.