Set verticali

In questa raccolta costruiamo insieme quattro set: ti facciamo vedere tutto il backstage, dalla preparazione del piano di appoggio, alla ricerca della luce migliore, al momento dello scatto (con il telefono). Fare le tue foto per Pinterest e per le stories di Instagram diventerà un gioco da ragazzi.

In questa raccolta parla di e in particolare di

In questa raccolta costruiamo dei set verticali per Pinterest e per le stories, tenendo a mente quattro situazioni-tipo: la costruzione di contenuti per chi svolge lavori progettuali (architetti, agenti immobiliari, interior designer, designer di prodotto); la fotografia nel settore food; le professioni dell’aiuto (psicologi e psicoterapeuti, counselor, coach); la fotografia di piccoli prodotti (ad esempio i gioielli).

Che problema risolve questa raccolta

Questa raccolta serve per dire basta alle foto tutte uguali e ai flat-lay senza identità. Serve a chi pensava di non poter fare foto belle con il suo telefono: certo che si può, il problema non è certo il telefono, ma il set – bisogna sapere non tanto come fotografare, ma cosa fotografare. Questa raccolta dice basta anche alle frasi motivazionali trite e ritrite. Serve a chi fino a ieri ha usato l’espediente delle citazioni, e ora vuole fare un salto in avanti.

Cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta otterrai consigli pratici sulla costruzione dei tuoi set – dal piano di appoggio alla costruzione della scena, dall’uso della luce all’accostamento di forme e colori. Dopo averla guardata saprai come usare i materiali e lo spazio per fare foto nuove, che si fanno guardare, che parlano di te e del tuo brand.

 

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz