Set fotografici per l’handmade
Per chi produce e vende oggetti a mano ma non sa bene da dove cominciare per fotografarli in modo efficace.
Vendere oggetti fatti a mano è molto complesso, ci sono tantissimi elementi da tenere in considerazione. Bisogna scegliere un target, produrre gli oggetti, comunicarli, stare dietro l’ecommerce e il servizio clienti, e dopo ogni acquisto impacchettarli e spedirli.
E ovviamente bisogna fotografarli: che molto spesso è una grana di per sé. Avere belle foto dei prodotti è indispensabile per comunicarli e per venderli: ma tu non sei un fotografo, e magari non sai bene da che parte cominciare. Come si fa?
Ne parliamo in questa raccolta curata da Alice pascarella, in cui costruiamo insieme quattro set fotografici pensati apposta per chi crea e vende oggetti fatti a mano.
Cosa impari se guardi questa raccolta
Questa è una raccolta molto pratica in cui impariamo ad allestire quattro set:
- uno per fotografare gioielli usando uno specchi. Gli specchi sono molto difficili, vedremo quali soluzioni si possono adottare.
- uno per fotografare piccoli oggetti inventando una storia da raccontare.
- uno per fotografare tessuti. Vedremo come dare l’impressione di poterli quasi toccare.
- uno per fotografare i pacchi in partenza. Magari non sono esteticamente appaganti ma sono molto importanti.
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Prova Gratis 😎!
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.