fbpx

SEO base per WordPress

Poca magia, tanto buon senso. Una raccolta sulla SEO per chi di SEO non si è mai occupato, ma vorrebbe iniziare a farlo.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Sulla SEO hai letto tutto e il suo contrario, e non sai più come pensarla: ti sei dato per vinto perché sembra una misteriosa questione di formule magiche, e a questo punto preferisci rinunciare. Ma se ti dicessimo che serve meno magia e più senso pratico di quello che pensi?

Che problema risolve questa raccolta

La SEO non serve a tutti, e non tutti devono per forza investire tempo, energie o denaro nell’ottimizzazione. È ora di sfatare un mito: non tutti hanno bisogno di Google per trovare clienti o vendere i propri prodotti. Ed è questo il primo problema che risolve questa raccolta: dirti se puoi dimenticarti della SEO, perché non è detto che tu debba farci i conti.

Il secondo problema che questa raccolta risolve è che se hai un sito su WordPress da ora in poi saprai esattamente su quali campi agire per migliorare la tua SEO: ecco dove vanno inserite le famose keyword, per fare solo un esempio.

Puoi dimenticarti di tutto il resto: è arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo, perché se con la SEO sei agli inizi, queste sono le uniche informazioni che ti servono.

Cosa impari se la guardi

Impostare i link di pagina, scrivere titoli per le persone e titoli per la SEO, indicizzare le immagini, curare le pagine di archivio come se fossero landing page: questa raccolta è piena di informazioni pratiche, è pensata come uno strumento di lavoro da ascoltare mentre si lavora al backend del proprio sito.

Seguendo questa raccolta sarai in grado di riordinare le priorità e di essere a tuo agio, da ora in poi, con l’ottimizzazione dei contenuti del tuo sito WordPress.

Scoprirai che serve buon senso e che i trucchi c’entrano molto poco: si tratta di avere le idee chiare e di applicare poche e semplici dritte.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz