Abbonati
Daniela Scapoli

Segmenti e Gruppi di MailChimp

Qual è la differenza tra i due, e come si usano? Con questa raccolta ti aiutiamo a chiarirti le idee per usare il tuo account MailChimp come si deve

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Se hai un account su MailChimp ti sarà capitato di usare i gruppi e i segmenti: perché dicono che segmentare una lista è importante, ma da dove si inizia? Non è per nulla intuitivo! Ma niente paura, questa guida fa per te.

Che problema risolve questa raccolta

Per imparare a usare bene i gruppi e i segmenti di MailChimp bisogna prima di tutto avere capito qual è la differenza tra i due. Poi, una volta capita, bisogna trovarsi esempi adatti: una cosa è gestire una lista con decine di migliaia di contatti, un’altra cosa è gestirne una con due-tremila persone – in questo secondo caso servono esempi concreti da replicare, e non è facile trovarne.

Questa è la raccolta di video dove ti guidiamo alla scoperta dei diversi modi con cui puoi iniziare a mettere segmenti e gruppi al lavoro per te: ogni video è un tutorial, da seguire con il tuo account MailChimp aperto al tuo fianco. Ti aiuteremo a impostare la tua lista in modo da farla crescere in ordine; grazie ai segmenti e ai gruppi saprai sempre cosa scrivere e a chi, risparmierai molto tempo, e farai felice sia te stesso sia i tuoi lettori.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a pulire la tua lista, a scrivere ai lettori che hanno espresso un interesse specifico, a chiedere ai tuoi iscritti di aggiornare i propri dati nel modo corretto; impari a tenere traccia di chi è cliente e di chi non lo è (anche se non hai un ecommerce), in modo da inviare le giuste comunicazioni alle persone realmente interessate. Impari che cos’è un segmento statico e quando ha senso usarlo, e a fine raccolta avrai in testa molte idee su come comunicare in modo più coerente, facile, e adatto ai tuoi lettori.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Qual è la differenza 03:57
Pulire la lista 06:15
Premiare i lettori più fedeli 02:23
Aggiornare i dati 05:38
Segmento statico 03:08
Scrivere a chi ha un interesse 06:03
Scrivere ai clienti 06:12
Informazioni
Titolo Segmenti e Gruppi di MailChimp
Docente Daniela Scapoli
Video 7 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 241 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!