fbpx

💜 -30% sugli abbonamenti
Codice GUIDAMI al checkout

Abbonati Adesso!

Scegliere un tema per WordPress

Hai presente quelle ricerche sconclusionate in cui scarichi mille temi e finisci per non usarne nessuno? Ecco, sono finite: da ora in poi hai le nostre dritte.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se hai un sito su WordPress ti sarai perso anche tu nella ricerca più lunga e più estenuante di tutte: trovare il tema che fa per te.

Che problema risolve questa raccolta

Capita spesso che qualcuno ci scriva per chiedere suggerimenti su quale tema WordPress usare: trovare il tema giusto per un sito WordPress non è un gioco da ragazzi, il mondo dei temi WordPress è molto vasto e orientarsi è difficile. Sentirsi perduti in mezzo a questo mare così grande da navigare è una sensazione che abbiamo provato tutti.

Come se non bastasse le esigenze di ognuno sono incredibilmente specifiche, e per trovare il tema giusto servono spesso molte ore di ricerca: e non è nemmeno detto che il tema giusto esista, o che ne esista uno che non ha bisogno di particolari interventi o personalizzazione.

Però possiamo dare dei paletti: così la ricerca non è più a vuoto, ma parte sapendo già che cosa stai escludendo, e conoscendo bene le tue esigenze.

Non ti farai più ammaliare dalle demo, una più scintillante e attraente dell’altra: se sai cosa vuoi, riconoscere ciò che fa per te senza farti distrarre durante il cammino è più facile.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari prima di tutto che cos’è un tema WordPress – non in teoria, ma in pratica: che cosa deve fare un tema e che cosa non deve fare? Se lo sai eviti di comprare grossi temi che non servono a nulla, e che anzi, rischiano di danneggiare il tuo sito.

Poi scopri quali sono le cose da guardare in una demo, e impari a farti una serie di domande durante la ricerca. Ti diremo quali sono i siti su cui comprare i temi e quali sono invece gli errori da evitare senza se e senza ma.

Ti aiuteremo a fare una ricerca più efficace e veloce, anche grazie alla scheda da compilare prima di metterti a caccia del tuo prossimo tema WordPress.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Promo -30% 🎉

Abbonati con il 30% di sconto con il codice GUIDAMI al checkout.
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz