Scegliere un tema per WordPress

Hai presente quelle ricerche sconclusionate in cui scarichi mille temi e finisci per non usarne nessuno? Ecco, sono finite: da ora in poi hai le nostre dritte.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se hai un sito su WordPress ti sarai perso anche tu nella ricerca più lunga e più estenuante di tutte: trovare il tema che fa per te.

Che problema risolve questa raccolta

Capita spesso che qualcuno ci scriva per chiedere suggerimenti su quale tema WordPress usare: trovare il tema giusto per un sito WordPress non è un gioco da ragazzi, il mondo dei temi WordPress è molto vasto e orientarsi è difficile. Sentirsi perduti in mezzo a questo mare così grande da navigare è una sensazione che abbiamo provato tutti.

Come se non bastasse le esigenze di ognuno sono incredibilmente specifiche, e per trovare il tema giusto servono spesso molte ore di ricerca: e non è nemmeno detto che il tema giusto esista, o che ne esista uno che non ha bisogno di particolari interventi o personalizzazione.

Però possiamo dare dei paletti: così la ricerca non è più a vuoto, ma parte sapendo già che cosa stai escludendo, e conoscendo bene le tue esigenze.

Non ti farai più ammaliare dalle demo, una più scintillante e attraente dell’altra: se sai cosa vuoi, riconoscere ciò che fa per te senza farti distrarre durante il cammino è più facile.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari prima di tutto che cos’è un tema WordPress – non in teoria, ma in pratica: che cosa deve fare un tema e che cosa non deve fare? Se lo sai eviti di comprare grossi temi che non servono a nulla, e che anzi, rischiano di danneggiare il tuo sito.

Poi scopri quali sono le cose da guardare in una demo, e impari a farti una serie di domande durante la ricerca. Ti diremo quali sono i siti su cui comprare i temi e quali sono invece gli errori da evitare senza se e senza ma.

Ti aiuteremo a fare una ricerca più efficace e veloce, anche grazie alla scheda da compilare prima di metterti a caccia del tuo prossimo tema WordPress.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.