Abbonati
Ivan Rachieli

Riunioni che funzionano

Tutti si lamentano delle riunioni perché sono troppe, perché sono lunghe, perché sono inefficaci. Abbiamo deciso di prendere sul serio la questione e condividere, passo passo, il nostro metodo di lavoro riunioni-free: questa è la raccolta dove spieghiamo perché e come è possibile non fare (quasi mai) riunioni.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Ti è mai capitato di pensare che la riunione da cui sei appena uscito non solo non è servita a nulla, ma addirittura ha complicato le cose? Che la stessa questione si poteva risolvere in modo più facile e veloce con un altro sistema? A noi sì, è successo. E così abbiamo deciso di non partecipare mai più a riunioni inutili.

Che problema risolve questa raccolta.

Se sei un freelance o lavori in una piccola azienda non hai tempo da perdere: hai tanto lavoro da sbrigare, non puoi certo passare la giornata in riunione. Eppure i tuoi clienti o i tuoi fornitori si aspettano questo tipo di attenzione: forse perché non sanno che esiste un’alternativa, o forse perché tu non hai mai stabilito il tuo metodo di lavoro.

Come si fa, quindi, a fare meno riunioni possibile? Come si fa a sapere quando ha senso farle e quando no? E come si fa a fare sentire il proprio cliente coccolato anche se non lo vedi una volta a settimana?

Per rispondere a tutte queste domande ci vogliono un po’ di consigli pratici (a cui pensiamo noi) e ci vuole la capacità e la voglia di mettere in discussione il tuo metodo di lavoro (e a quello devi pensare tu).

Cosa impari in questa raccolta.

In questa raccolta ti elenchiamo una serie di casi diffusi in cui è prassi fare una riunione anche se non ha senso, e ti diamo delle valide alternative per risparmiare tempo e risolvere la questione in modo più efficace; ti diciamo poi quali sono i casi in cui invece una riunione ha perfettamente senso. E proprio per quei casi ti diciamo come fare a condurre una riunione di successo: una riunione, cioè, in cui i problemi vengono risolti, non creati – o, peggio, rinviati.

In questa raccolta troverai anche qualche dritta di buon senso per capire come eliminare le riunioni e fare sentire al tuo cliente che ci sei: che lo pensi, che stai lavorando al progetto che ti ha affidato, che lo segui, anche a distanza.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Il problema delle riunioni 05:54
Quando non farle 09:50
Quando farle 02:20
Guidare una riunione 06:34
Kickoff meeting 05:25
Riunioni e customer care 03:42
Informazioni
Titolo Riunioni che funzionano
Docente Ivan Rachieli
Video 6 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 241 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!