Fino a martedì 3/12 sconto del 50% sugli abbonamenti col codice FAICHEFARLO. E hai visto i poster?

Fare ricerca per prendere decisioni

Più raccogliere dati diventa facile, più leggerli e ricavarci informazioni utili diventa difficile. Ti proponiamo di smettere di andare a caso: impara a fare ricerca, basta ai sondaggi inutili. Prendi buone decisioni, senza ripensamenti.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se sei un freelance o lavori in proprio prendere decisioni è allo stesso tempo una delle cose che fai più spesso e una delle cose più difficili che devi fare.

Prendo o non prendo questo cliente? Quanto mi faccio pagare? Lancio un prodotto nuovo oppure miglioro quelli esistenti? E poi: perché il mio lancio non è andato bene? Perché le vendite stagnano? Perché mi chiedono un preventivo ma poi vanno da altri?

Che problema risolve questa raccolta

Spesso queste e altre decisioni vengono prese basandosi sul proprio istinto o su quello che stanno facendo i nostri concorrenti, e sono decisioni prese male, perché tengono conto solo dei tuoi desideri e non di quelli dei tuoi clienti.

Questa è la raccolta di video dove ti aiutiamo a prendere buone decisioni, insegnandoti tutto ciò che sappiamo sul fare ricerca. E non stiamo parlando di grosse ricerche di mercato che richiedono budget enormi: ci sono molte cose semplici, accessibili ed economiche che puoi fare da solo, che portano via non troppo tempo e danno risultati concreti.

Cosa impari se la guardi

In questa raccolta impari a usare la ricerca per prendere decisioni che facciano bene al tuo business e che vadano incontro alle esigenze dei tuoi clienti. Da ora in poi non sarai solo con le tue domande: saprai dove cercare le risposte di cui hai bisogno, saprai leggere e usare i risultati delle tue ricerche.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz