Abbonati
Ivan Rachieli

Revisione dei contenuti di un sito

Assicurati che ogni parte del tuo sito sia coerente con il tuo messaggio, con la tua offerta e con il tuo posizionamento: altrimenti a cosa ti serve averlo online?

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Fai continui investimenti per portare nuovi visitatori sul tuo sito – advertising su Facebook, annunci su Google, consulenze SEO – ma il tuo sito è pieno di articoli e pagine che non rispecchiano più il tuo brand.

Non ci vuole un genio per capire che stai buttando via soldi, e che è giunta l’ora di una bella revisione dei contenuti.

Che problema risolve questa raccolta

Il problema di molte aziende e liberi professionisti è che hanno un sito da tanto tempo. Magari il loro blog ha più di trecento articoli, ma se li rileggessero adesso scoprirebbero che averli online gli fa più male che bene: perché non sono aggiornati, perché parlano a un pubblico che per loro non è più interessante, perché non rispecchiano il loro posizionamento.

Questa raccolta ti serve se ti rivedi in questa descrizione. Se ti è capitato di aprire Google Analytics e trovare una manciata di visitatori su un vecchio articolo del tuo blog: un articolo che parlava di un prodotto che non vendi più, o che racconta di un tema su cui hai cambiato idea, o che consiglia una serie di strumenti che non sono più online.

L’articolo è vecchio, i tuoi visitatori sono nuovi, e lo stanno leggendo adesso. Che opinione si faranno di te?

La soluzione a questo problema si chiama Revisione dei contenuti, e va fatta con la stessa frequenza con cui cambi logo, identità visiva, posizionamento oppure offerta. Perché ogni volta che rivedi qualcosa all’interno del tuo marketing, anche i contenuti vanno rivisti di conseguenza.

Cosa impari se la guardi

La buona notizia è che la revisione dei contenuti si può fare seguendo un metodo che ti spieghiamo per filo e per segno in questa raccolta.

Sì, è un lavoro noioso, ma se segui passo passo le nostre indicazioni ti sentirai meno solo: avrai un procedimento chiaro da seguire, delle regole da cui farti guidare, e delle dritte per non perderti per strada mentre revisioni i tuoi contenuti.

Si parte dall’esportazione, in cui ti insegniamo come portare i tuoi contenuti fuori dal sito; si passa dalle dritte pratiche per gestire il tuo file Excel senza perderti d’animo; si parla di selezione, perché vogliamo che decidere cosa tenere e cosa buttare diventi per te più facile e intuitivo; si finisce con la formattazione, perché è vero che la sostanza conta, ma quando si tratta di coerenza dei contenuti anche lo stile è importante.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Cambio di stagione 04:25
Esportare i contenuti 05:50
Selezionare i contenuti 06:56
Formattazione 07:12
Informazioni
Titolo Revisione dei contenuti di un sito
Docente Ivan Rachieli
Video 4 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 241 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!