Campagne di retargeting su Facebook e Instagram

Fare retargeting è un modo di fare advertising che gira intorno a due domande. Cosa stanno già facendo i tuoi clienti? Cosa vorresti che facessero dopo?

Fare retargeting è un modo di fare advertising. In pratica funziona così: qualcuno arriva sul tuo sito, si fa un giro e se ne va. Mentre si fa il suo giro tu lo segui, poi usi le informazioni che hai raccolto per mostrargli pubbicità mirate su Instagram e su Facebook. Ad esempio: so che hai comprato questo prodotto, vuoi comprare anche quello? Hai letto il blog, vuoi iscriverti alla newsletter? E così via.

Che problema risolve questa raccolta

In questa raccolta vediamo come creare pubblici personalizzati per poi usarli in una campagna di retargeting. Ad esempio chi ha visitato certe pagine del tuo sito e non altre, chi non visita il tuo sito da un po’, chi ha interagito con te sui social , chi ti ha lasciato il suo indirizzo e così via.

Vediamo anche come pianificare le campagne di retargeting e fare solo quelle che hanno senso per te. Fare retargeting significa osservare la tua attività e trovare due azioni da collegare tra di loro. Cosa stanno già facendo i tuoi clienti? Cosa vorresti che facessero dopo?

Cosa impari se la guardi

Dopo aver guardato questa raccolta saprai cos’è il retargeting, come fare campagne di avertising per far tornare i clienti, aumentare i lettori del blog, far finalmente comprare gli indecisi, promuovere eventi e vendere corsi.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz