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Enrica Crivello

Più iscritti alla newsletter con una campagna Facebook

Sarà come sedersi alla scrivania insieme e dire: guarda, noi le nostre campagne Facebook le impostiamo così, se vuoi copia da qui.

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Hai pensato di fare una campagna di advertising su Facebook per aumentare gli iscritti alla tua newsletter. Ma quali risultati puoi aspettarti, qual è il costo medio per contatto e in che modo puoi tracciare le conversioni? Ti rispondiamo con questa raccolta.

Che problema risolve questa raccolta

Quando devi fare una campagna su Facebook parti sicuro di te: sai cosa vuoi pubblicizzare, sai cosa vuoi ottenere. Poi, una volta dentro al business manager, ti scoraggi in fretta. Le impostazioni sono tante e complesse, dopo poco sei assalito dai dubbi: starai impostando bene la tua campagna? Non è che stai dimenticando dei passaggi fondamentali?

Ecco perché in questa raccolta ti mostriamo una nostra campagna appena conclusa: la sezioniamo insieme per mostrarti risultati, budget, tempi, numero di conversioni, target, impostazioni del pixel.

Lo facciamo con una campagna già conclusa perché ci piace parlare di advertising con concretezza e trasparenza. E soprattutto ci piace parlare di cose realmente accadute, ci interessa evidenziare tutti i punti in cui la teoria e la pratica prendono strade diverse: ci sono molti momenti durante la creazione di campagne di advertising in cui ci rendiamo conto che stiamo facendo l’opposto di ciò che vorrebbero le regole. Quelli però non sono errori, sono scelte, e ci interessa condividerle perché i ragionamenti che stanno dietro queste scelte possono essere molto formativi.

Cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta impari a impostare una campagna su Facebook per la generazione di nuovi lead – cioè di nuovi contatti potenzialmente interessati a un acquisto. Entrando nel nostro business manager:

  • parleremo delle impostazioni che devi seguire per creare questa campagna
  • condivideremo i ragionamenti che facciamo quando dobbiamo scegliere testo e immagini per le nostre inserzioni
  • diremo chi è il target del gruppo di inserzioni (chi è incluso, chi è escluso e perché)
  • parleremo dei risultati della campagna: quanto è costata, quanti contatti ha generato, quali erano le aspettative
  • diremo come impostare i codici azione del pixel e creare degli eventi per misurare le conversioni

Il tutto nel modo più concreto, chiaro, terra terra possibile. Sarà come sedersi alla scrivania insieme e dire: guarda, noi le nostre campagne Facebook le impostiamo così, se vuoi copia da qui.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Risultati della campagna
Foto e testo dell’inserzione
Scegliere (e escludere) il target
Misurare le conversioni
Informazioni
Titolo Più iscritti alla newsletter con una campagna Facebook
Docente Enrica Crivello
Video 4 video
Tema

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