Abbonati
Enrica Crivello

Programmare un periodo di pausa

Le pause non si devono nascondere né coprire sotto una montagna di contenuti già pronti. Vanno trasformate in momenti di comunicazione – ma una comunicazione che tenga conto della pausa stessa. 

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Anche i momenti di pausa sono occasioni per fare del buon marketing e per distinguerti dalla concorrenza, ma bisogna gestirli bene.

Che problema risolve questa raccolta

Se per pochi giorni di pausa è sufficiente un autoresponder, per periodi medi e lunghi bisogna organizzarsi meglio; la gestione caotica di una pausa può comportare malumori e, nei casi più gravi, può farti sembrare poco credibile o poco affidabile.

Se sei nella posizione di programmare la tua pausa questa raccolta fa per te perché risponde a una domanda: come faccio a tenere vivo il mio marketing durante la pausa, in modo che quando torno non si sia creato il vuoto assoluto, e nel frattempo a stare in pausa per davvero e non dover controllare il telefono ogni due minuti?

Anche quando sei in pausa i tuoi canali (sito, newsletter, social) comunicano qualcosa – e di certo non vuoi che sembrino abbandonati a sé, perché un canale abbandonato lancia un unico messaggio: che qualcosa nella tua attività non stia funzionando.

Cosa impari se la guardi

In questa raccolta ci sono cinque video, il primo è di impostazione generale e serve per rispondere ai dubbi più comuni che riguardano il marketing durante le pause (ad esempio: devi spiegare le ragioni della pausa?), il secondo e il terzo riguardano i contenuti che puoi programmare mentre sei in pausa, il quarto e il quinto riguardano due tipi specifici di pausa: la pausa da un canale e la pausa dai clienti.

Se guardi questa raccolta impari ad affrontare con più serenità i periodi di pausa programmata: la pausa non è una cosa da nascondere e coprire sotto una montagna di contenuti già pronti. Va trasformata in un momento di comunicazione – ma una comunicazione che tenga conto della pausa stessa. 

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
No al batching 08:10
Contenuti per brevi periodi 07:29
Contenuti per lunghi periodi 11:40
Mettere un canale in pausa 07:41
La pausa dai clienti 07:22
Informazioni
Titolo Programmare un periodo di pausa
Docente Enrica Crivello
Video 5 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 241 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!