Fare marketing con Pinterest

Trasforma il tuo account di Pinterest in un potente strumento di marketing. Segui questi video e impara a creare pin che portano risultati tangibili – visite al sito, conversioni sul tuo ecommerce e tutte quelle belle cose.

Pinterest, al contrario di quel che narra la leggenda, non è luogo di rifugio per casalinghe disperate in cerca di passatempi fai da te per passare il pomeriggio. Anzi, tutt’altro: i numeri dimostrano una crescita di pubblico vertiginosa, in costante aumento. Parliamo di circa 300 milioni di utenti attivi di cui il 93% usa Pinterest per programmare un acquisto.

Che problema risolve questa raccolta

In questa raccolta parliamo di come puoi usare Pinterest per promuovere il tuo brand, qualunque sia il settore in cui operi. Diamo per scontato che tu abbia già visto il video introduttivo che parla di Pinterest nella raccolta “Quali canali usare”, e che tu abbia di conseguenza pensato che Pinterest probabilmente è un canale che fa per te. Ecco, in questa raccolta approfondiamo per bene questo canale e ti diamo tanti suggerimenti utili per usarlo e integrarlo al marketing della tua attività.

Cosa impari se la guardi

Dopo aver visto questa raccolta sarai in grado di fare fruttare il lavoro che fai su Pinterest: il tempo che investirai in ricerca non sarà più tempo perso. La produzione e programmazione dei contenuti e delle grafiche necessarie a farti scoprire si ripagherà nel tempo. I contenuti che produrrai per Pinterest da ora in poi e potranno portare risultati tangibili (visite al sito, conversioni) anche a distanza di anni.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz