fbpx

Parlare a un evento

Anche parlare in pubblico può essere un'azione di marketing, specialmente se sai sfruttare l'occasione: dì le cose che contano, presentati con sicurezza, dai al tuo pubblico qualcosa di memorabile da portare con sé.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Magari ti è capitato di intervenire a un evento – perché ti hanno invitatǝ, o perché ti sei candidatǝ tu – e quindi te ne sarai accortǝ: parlare in pubblico non è certo un gioco da ragazzз.

Che problema risolve questa raccolta

Per fare un buon intervento in pubblico bisogna avere le idee chiare: ci vuole una tesi e ci vogliono delle argomentazioni, bisogna sapere quando raccontare una storia e quando fare esempi, bisogna sapere se e come fare le slide.

E poi spesso un intervento si inserisce in un evento più grande, e in quel caso le cose si complicano ulteriormente: qual è l’obiettivo dell’evento? Quali domande fare all’organizzazione? Che cosa devi sapere prima di metterti al lavoro sul discorso?

Quindi: aiuto, come si fa?

Questa è la raccolta di video dove rispondiamo a questa domanda: diciamo come si fa, secondo noi, a prepararsi per fare un buon intervento di fronte a un pubblico.

Cosa impari se la guardi

Secondo noi anche parlare in pubblico è un’azione di marketing. Con questa raccolta quindi impari a non sprecare l’occasione: da ora in poi se ti diranno «platea» non fuggirai in preda alla paura, ma saprai cosa fare, passo passo, per arrivare alla messa in scena con un discorso che fila, che dimostra che sai fare bene il tuo lavoro, che coinvolge il tuo pubblico e che, in altre parole, ti permette di essere memorabile. E magari di portare a casa qualche cliente in più.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz