Tatiana Cazzaro

Parlare a un evento

Anche parlare in pubblico può essere un'azione di marketing, specialmente se sai sfruttare l'occasione: dì le cose che contano, presentati con sicurezza, dai al tuo pubblico qualcosa di memorabile da portare con sé.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Magari ti è capitato di intervenire a un evento – perché ti hanno invitato, o perché ti sei candidato tu – e quindi te ne sarai accorto: parlare in pubblico non è certo un gioco da ragazzi.

Che problema risolve questa raccolta

Per fare un buon intervento in pubblico bisogna avere le idee chiare: ci vuole una tesi e ci vogliono delle argomentazioni, bisogna sapere quando raccontare una storia e quando fare esempi, bisogna sapere se e come fare le slide.

E poi spesso un intervento si inserisce in un evento più grande, e in quel caso le cose si complicano ulteriormente: qual è l’obiettivo dell’evento? Quali domande fare all’organizzazione? Che cosa devi sapere prima di metterti al lavoro sul discorso.

Quindi: aiuto, come si fa?

Questa è la raccolta di video dove rispondiamo a questa domanda: diciamo come si fa, secondo noi, a prepararsi per fare un buon intervento di fronte a un pubblico.

Cosa impari se la guardi

Secondo noi anche parlare in pubblico è un’azione di marketing. Con questa raccolta quindi impari a non sprecare l’occasione: da ora in poi se ti diranno «platea» non fuggirai in preda alla paura, ma saprai cosa fare, passo passo, per arrivare alla messa in scena con un discorso che fila, che dimostra che sai fare bene il tuo lavoro, che coinvolge il tuo pubblico e che, in altre parole, ti permette di essere memorabile. E magari di portare a casa qualche cliente in più.

Questa raccolta

Video
Titolo Durata
Domande da farsi 05:34 Abbonati a Guido
La mappa 05:43 Abbonati a Guido
Il discorso 04:36 Abbonati a Guido
In scena 05:19 Abbonati a Guido
Prepararsi 02:19 Abbonati a Guido
Slide 01:52 Abbonati a Guido
Informazioni
Titolo Parlare a un evento
Docente Tatiana Cazzaro
Video 6 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 43 raccolte
  • 227 video
  • 2 nuove raccolte ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni 15 giorni
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!