Parlare a un evento
Anche parlare in pubblico può essere un'azione di marketing, specialmente se sai sfruttare l'occasione: dì le cose che contano, presentati con sicurezza, dai al tuo pubblico qualcosa di memorabile da portare con sé.
Magari ti è capitato di intervenire a un evento – perché ti hanno invitatǝ, o perché ti sei candidatǝ tu – e quindi te ne sarai accortǝ: parlare in pubblico non è certo un gioco da ragazzз.
Che problema risolve questa raccolta
Per fare un buon intervento in pubblico bisogna avere le idee chiare: ci vuole una tesi e ci vogliono delle argomentazioni, bisogna sapere quando raccontare una storia e quando fare esempi, bisogna sapere se e come fare le slide.
E poi spesso un intervento si inserisce in un evento più grande, e in quel caso le cose si complicano ulteriormente: qual è l’obiettivo dell’evento? Quali domande fare all’organizzazione? Che cosa devi sapere prima di metterti al lavoro sul discorso?
Quindi: aiuto, come si fa?
Questa è la raccolta di video dove rispondiamo a questa domanda: diciamo come si fa, secondo noi, a prepararsi per fare un buon intervento di fronte a un pubblico.
Cosa impari se la guardi
Secondo noi anche parlare in pubblico è un’azione di marketing. Con questa raccolta quindi impari a non sprecare l’occasione: da ora in poi se ti diranno «platea» non fuggirai in preda alla paura, ma saprai cosa fare, passo passo, per arrivare alla messa in scena con un discorso che fila, che dimostra che sai fare bene il tuo lavoro, che coinvolge il tuo pubblico e che, in altre parole, ti permette di essere memorabile. E magari di portare a casa qualche cliente in più.
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Promo 🎉 1 mese a 9€!
Abbonati a Guido per un mese a 9€ invece di 19€, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.