Fino a martedì 3/12 sconto del 50% sugli abbonamenti col codice FAICHEFARLO. E hai visto i poster?

Parlare a un evento

Anche parlare in pubblico può essere un'azione di marketing, specialmente se sai sfruttare l'occasione: dì le cose che contano, presentati con sicurezza, dai al tuo pubblico qualcosa di memorabile da portare con sé.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Magari ti è capitato di intervenire a un evento – perché ti hanno invitato, o perché ti sei candidato tu – e quindi te ne sarai accorto: parlare in pubblico non è certo un gioco da ragazzi.

Che problema risolve questa raccolta

Per fare un buon intervento in pubblico bisogna avere le idee chiare: ci vuole una tesi e ci vogliono delle argomentazioni, bisogna sapere quando raccontare una storia e quando fare esempi, bisogna sapere se e come fare le slide.

E poi spesso un intervento si inserisce in un evento più grande, e in quel caso le cose si complicano ulteriormente: qual è l’obiettivo dell’evento? Quali domande fare all’organizzazione? Che cosa devi sapere prima di metterti al lavoro sul discorso.

Quindi: aiuto, come si fa?

Questa è la raccolta di video dove rispondiamo a questa domanda: diciamo come si fa, secondo noi, a prepararsi per fare un buon intervento di fronte a un pubblico.

Cosa impari se la guardi

Secondo noi anche parlare in pubblico è un’azione di marketing. Con questa raccolta quindi impari a non sprecare l’occasione: da ora in poi se ti diranno «platea» non fuggirai in preda alla paura, ma saprai cosa fare, passo passo, per arrivare alla messa in scena con un discorso che fila, che dimostra che sai fare bene il tuo lavoro, che coinvolge il tuo pubblico e che, in altre parole, ti permette di essere memorabile. E magari di portare a casa qualche cliente in più.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz