Non c’è budget per i social

È ancora possibile fare comunicazione sui social se non ci sono soldi da spendere per l'advertising? Secondo noi sì, ma a certe condizioni. Vediamo quali, in questa raccolta

In questa raccolta parla di e in particolare di

La scena è questa. Ci siamo noi che ti diciamo che se vuoi far crescere la tua presenza sui social prima o poi bisogna mettersi a fare advertising, e ci sei tu che ci guardi e dici: eh, grazie tante, ma io soldi per fare advertising adesso proprio non ne ho. E quindi, bon, morta lì? Discorso chiuso? Non se ne parla più? In questa raccolta cerchiamo di capire come fare comunicazione online quando di soldi per la pubblicità non se ne parla neanche.

Che problema risolve questa raccolta

C’erano una volta, tanto tempo fa, i social dove pubblicavi una roba e senza sganciare un centesimo la vedeva mezzo mondo. Lo sappiamo che detto ora sembra fantascienza, ma era davvero così. Ti mettevi lì sopra, iniziavi a pubblicare, e i contenuti giravano. Adesso è un po’ di tempo che il giochino si è rotto. Anzi: è un po’ di anni che ogni anno si rompe sempre un po’ di più. Allora chi inizia a comunicare online la sua attività da zero e non ha soldi cosa fa? Molla tutto? Non ci prova neanche? Ci prova, dopo aver visto i sei video di questa raccolta.

Cosa impari se la guardi

Dopo aver guardato questa raccolta saprai:

  • Quali contenuti organici funzionano ancora
  • Quali contenuti invece sono proprio da evitare
  • Come raccontare il tuo dietro le quinte in modo efficace
  • Come fare promozione senza passare il tempo a dire compra compra compra compra
  • Come raccontare i fatti propri senza diventare pedanti
  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz