fbpx

💜 -30% sugli abbonamenti
Codice GUIDAMI al checkout

Abbonati Adesso!

Cosa scrivere in una newsletter

Si parte tutti gasati e pieni di buoni propositi, poi dopo un po' le idee iniziano a scarseggiare, l'entusiasmo svanisce, e si iniziano a bucare le scadenze. Come se ne esce? Ne parliamo in questa raccolta piena di esempi e consigli.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Il motivo per cui molte newsletter nascono e poi rapidamente muoiono è che non si sa cosa scrivere in una newsletter. Come se ne esce? Ne parliamo in questa raccolta piena di esempi e consigli per decidere cosa scrivere in una newsletter – e non smettere di farlo.

Che problema risolve questa raccolta

È una cosa che succede a tutti, noi compresi. Si parte tutti gasati e pieni di buoni propositi con una nuova newsletter, poi dopo un po’ le idee iniziano a scarseggiare, l’entusiasmo svanisce, il lavoro prende il sopravvento e un po’ per volta si iniziano a bucare le scadenze. Anche un po’ sollevati, tra l’altro: perché non bisogna più pensare a cosa scrivere.

Della newsletter ci si ricorda solo quando c’è da fare un lancio o una promozione. Allora si manda, ma nel frattempo chi si è iscritto non riceve niente da mesi, magari nemmeno più si ricorda chi sei, oppure pensa: questo scrive solo per vendere. Quindi si infastidisce, e se apre la mail è solo per cancellarsi scocciato oppure – peggio – segnarla come spam.

Perché le mailing list vanno coltivate e nutrite. Tra un lancio e una promozione bisogna mandare newsletter di qualità, interessanti, che si ha voglia di ricevere e di leggere e a cui si ha voglia di rispondere.

Che cosa impari se la guardi

Il primo video di questa raccolta serve a dare uno sguardo d’insieme: qual è il posto della newsletter tra i pezzi del tuo marketing? Perché vale la pena mandare una newsletter con regolarità? Gli altri video servono a darti consigli e esempi su come usare la newsletter: per distribuire contenuti prodotti per altri canali, per informare e diventare una voce autorevole, per raccontare e iniziare a vendere senza vendere, facendo leva sull’emotività, sull’identificazione e sul desiderio.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Promo -30% 🎉

Abbonati con il 30% di sconto con il codice GUIDAMI al checkout.
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz