Abbonati
Enrica Crivello

Usare la mappa dell’empatia per trovare il target

Quattro attività diverse con quattro target diversi fanno la mappa dell'empatia per quattro scopi diversi: ecco una raccolta con esempi e applicazioni pratiche da cui trarre spunto

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Hai fatto la mappa dell’empatia per individuare il tuo target, ma avresti bisogno di qualche esempio in più per migliorarla: ecco la raccolta che fa per te.

Che problema risolve questa raccolta

Nella raccolta Individuare il target usiamo la mappa dell’empatia (uno strumento ideato da una società di consulenza che si chiama Xplane) per imparare a metterci nei panni dei nostri clienti, capire cosa pensano, vedono, sentono, dicono e fanno.

Il problema è che la mappa dell’empatia non viene bene al primo colpo: spesso sono necessarie un po’ di prove ed errori per imbroccare la strada giusta. E magari tu quel tempo non ce l’hai.

Con questa raccolta ti facilitiamo la vita: ti mostriamo quattro mappe dell’empatia (che puoi scaricare), ti diciamo come le abbiamo fatte, perché e per chi, e ti diciamo come si possono usare.

Le quattro mappe sono fatte per quattro attività diverse, descrivono quattro target diversi e soprattutto hanno quattro scopi diversi: l’incrocio di tutte queste variabili ti darà la possibilità di attingere a un sacco di spunti per migliorare la tua mappa dell’empatia.

Cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta impari come usiamo noi, in concreto, la mappa dell’empatia. Da dove partiamo quando ne facciamo una, quali sono i motivi per cui scegliamo di descrivere il target in certi modi e non in altri, che percorsi mentali facciamo per decidere come mettere al lavoro, in pratica, le mappe finite.

In questa raccolta facciamo quattro mappe dell’empatia (che puoi scaricare) e rispondiamo alle domande più comuni che abbiamo ricevuto su come fare ricerca per trovare il tuo target.

Guardando la raccolta imparerai a usare la mappa dell’empatia in quattro casi diversi:

  • se non hai ancora aperto la tua attività
  • se devi rifare la tua home page
  • se vuoi capire cosa pubblicare online
  • se devi scrivere la sales page per lanciare un nuovo servizio

Buona visione e buon lavoro!

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Prima di iniziare 17:01
Prima di rifare l’home page 10:17
Per capire cosa pubblicare 12:08
Per una sales page 12:08
Domande comuni 12:08
Informazioni
Titolo Usare la mappa dell’empatia per trovare il target
Docente Enrica Crivello
Video 5 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 241 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!