Mandare newsletter con MailerLite
Per chi vuole passare a Mailerlite o per chi inizia da zero: una serie di tutorial passo passo che ti insegnano a fare le cose davvero importanti per gestire una mailing list con Mailerlite.
Da un po’ di tempo Mailerlite è diventato l’alternativa a Mailchimp per fare email marketing perché è meno complesso e costa meno: ma come si usa Mailerlite? Ne parliamo in questa raccolta, un tutorial passo passo che copre tutti gli elementi essenziali: capire se Mailerlite fa per te, aprire un account, raccogliere iscritti, mandare una campagna, gestire la GDPR.
Che problema risolve questa raccolta
C’è chi usa già uno strumento per l’email marketing – Mailchimp, probabilmente – e vuole cambiare. Mailerlite è meno complesso perché ha solo le funzionalità essenziali e soprattutto costa meno: una cosa importante per una piccola attività. C’è anche chi inizia a fare email marketing da zero e vuole scegliere lo strumento giusto: gli hanno parlato bene di Mailerlite, e sta pensando di iniziare a usarlo.
In entrambi i casi bisogna imparare. Per quanto sia uno strumento relativamente essenziale se confrontato ad altri Mailerlite è comunque ricco di funzionalità e di concetti nuovi per chi non ha mai fatto email marketing. In questa raccolta impariamo insieme a usarlo lasciando da parte la teoria e andando al sodo con una serie di tutorial che ti insegnano a fare le cose davvero importanti per gestire una mailing list con Mailerlite.
Che cosa impari se la guardi
Dicevamo: le cose davvero importanti per gestire una mailing list con Mailerlite. Quindi prima di tutto capire se Mailerlite fa per te. Poi partiamo da zero: creiamo un account, un form di iscrizione, lo mettiamo sul sito, importiamo i contatti se ne hai da importare, mandiamo una campagna. Impariamo anche a fare cose un po’ più avanzate: ad esempio a gestire più mailing list da un solo account, a creare thank you page personalizzate da usare per il marketing, a gestire la GDPR.
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Prova Gratis 😎!
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.