Gruppi segmenti e tag di MailChimp

Qual è la differenza tra i tre, e come si usano? Con questa raccolta ti aiutiamo a chiarirti le idee per usare il tuo account MailChimp come si deve

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se hai un account su MailChimp ti sarà capitato di usare gruppi, segmenti e tag: perché dicono che segmentare una lista è importante, ma da dove si inizia? Non è per nulla intuitivo! Ma niente paura, questa guida fa per te.

Che problema risolve questa raccolta

Per imparare a usare bene gruppi, segmenti e tag di MailChimp bisogna prima di tutto avere capito qual è la differenza tra i tre. Poi, una volta capita, bisogna trovarsi esempi adatti. Una cosa è gestire una lista con decine di migliaia di contatti, un’altra cosa è gestirne una con due-tremila persone. In questo secondo caso servono esempi concreti da replicare, e non è facile trovarne.

Questa è la raccolta di video dove ti guidiamo alla scoperta dei diversi modi con cui puoi iniziare a mettere gruppi, segmenti e tag di MailChimp al lavoro per te. Ogni video è un tutorial da seguire con il tuo account MailChimp aperto al tuo fianco. Ti aiuteremo a impostare la tua lista in modo da farla crescere in ordine. grazie ai segmenti, ai gruppi e a ai tag saprai sempre cosa scrivere e a chi, risparmierai molto tempo e farai felice sia te stesso sia i tuoi lettori.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a pulire la tua lista, a scrivere ai lettori che hanno espresso un interesse specifico, a chiedere ai tuoi iscritti di aggiornare i propri dati nel modo corretto. Impari a tenere traccia di chi è cliente e di chi non lo è (anche se non hai un ecommerce), in modo da inviare le giuste comunicazioni alle persone realmente interessate. Impari che cos’è un tag e quando ha senso usarlo, e a fine raccolta avrai in testa molte idee su come comunicare in modo più coerente, facile, e adatto ai tuoi lettori.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.