È online la prima stagione di «Piccoli non sfigati» il podcast di Guido <3

Abbonati
Daniela Scapoli

Gruppi segmenti e tag di MailChimp

Qual è la differenza tra i tre, e come si usano? Con questa raccolta ti aiutiamo a chiarirti le idee per usare il tuo account MailChimp come si deve

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Se hai un account su MailChimp ti sarà capitato di usare gruppi, segmenti e tag: perché dicono che segmentare una lista è importante, ma da dove si inizia? Non è per nulla intuitivo! Ma niente paura, questa guida fa per te.

Che problema risolve questa raccolta

Per imparare a usare bene gruppi, segmenti e tag di MailChimp bisogna prima di tutto avere capito qual è la differenza tra i tre. Poi, una volta capita, bisogna trovarsi esempi adatti. Una cosa è gestire una lista con decine di migliaia di contatti, un’altra cosa è gestirne una con due-tremila persone. In questo secondo caso servono esempi concreti da replicare, e non è facile trovarne.

Questa è la raccolta di video dove ti guidiamo alla scoperta dei diversi modi con cui puoi iniziare a mettere gruppi, segmenti e tag di MailChimp al lavoro per te. Ogni video è un tutorial da seguire con il tuo account MailChimp aperto al tuo fianco. Ti aiuteremo a impostare la tua lista in modo da farla crescere in ordine. grazie ai segmenti, ai gruppi e a ai tag saprai sempre cosa scrivere e a chi, risparmierai molto tempo e farai felice sia te stesso sia i tuoi lettori.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a pulire la tua lista, a scrivere ai lettori che hanno espresso un interesse specifico, a chiedere ai tuoi iscritti di aggiornare i propri dati nel modo corretto. Impari a tenere traccia di chi è cliente e di chi non lo è (anche se non hai un ecommerce), in modo da inviare le giuste comunicazioni alle persone realmente interessate. Impari che cos’è un tag e quando ha senso usarlo, e a fine raccolta avrai in testa molte idee su come comunicare in modo più coerente, facile, e adatto ai tuoi lettori.

In questa raccolta

Video 📹
Qual è la differenza
Scrivi a seconda degli interessi
Pulisci la lista
Premia i lettori più fedeli
Integra con l’ecommerce
Tagga gli iscritti

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 248 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!