Come lanciare
Un buon lancio è composto da una serie di fasi: c'è un lungo allenamento, il riscaldamento finale e poi la partenza. Prepararsi bene richiede tempo e risorse. Il primo devi metterlo tu, alle seconde pensiamo noi
Il momento del lancio è pieno di aspettative: ci si immagina di trovare una folla da stadio, al posto degli striscioni le carte di credito già in mano. Ma la realtà è un’altra: spesso si lancia e si trova il vuoto: nessuno si accorge di niente, tutti quegli sforzi per niente.
Che problema risolve questa raccolta
Lanciare un prodotto o un servizio è un’attività controintuitiva: da fuori sembra un’operazione veloce e istantanea, ma la verità è che un buon lancio è lento e lungo. Serve tanto lavoro di preparazione, perché un lancio è come una rincorsa chilometrica, studiata attentamente in tutti i suoi passaggi.
Tanto per cominciare bisogna farsi molte domande e andare alla ricerca delle risposte. Poi si passa all’azione: produrre i contenuti promozionali, pensare alle fasi del lancio, capire quando dire cosa.
Questa è la raccolta di video dove passiamo in rassegna tutte queste fasi: da ora in poi quando dovrai lanciare qualcosa non sarai più solo, potrai vedere questi video e preparare la tua rincorsa in tutti i suoi dettagli.
Cosa impari in questa raccolta
In questa raccolta ti insegniamo un metodo e ti diamo molti esercizi per metterlo in pratica. È una raccolta da guardare una prima volta per capire come si fa, e poi da rivedere ogni volta che dovrai lanciare qualcosa di nuovo: non sarai più solo con le tue aspettative, ora hai un piano da seguire.
-
Calendario annuale
Un calendario annuale vuoto che si adatta a qualunque anno, da stampare e compilare.
-
Calendario mensile
Un calendario mensile vuoto che si adatta a qualunque mese, da stampare e compilare.
-
Lanciare: esempio di calendario annuale
Un vero calendario da scaricare e con cui confrontarsi.
-
Lanciare: esempio di calendario con contenuti promozionali
Un calendario editoriale con i contenuti realmente pubblicati durante i due mesi precedenti un lancio.
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Prova Gratis 😎!
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.