Come lanciare

Un buon lancio è composto da una serie di fasi: c'è un lungo allenamento, il riscaldamento finale e poi la partenza. Prepararsi bene richiede tempo e risorse. Il primo devi metterlo tu, alle seconde pensiamo noi

In questa raccolta parla di e in particolare di

Il momento del lancio è pieno di aspettative: ci si immagina di trovare una folla da stadio, al posto degli striscioni le carte di credito già in mano. Ma la realtà è un’altra: spesso si lancia e si trova il vuoto: nessuno si accorge di niente, tutti quegli sforzi per niente.

Che problema risolve questa raccolta

Lanciare un prodotto o un servizio è un’attività controintuitiva: da fuori sembra un’operazione veloce e istantanea, ma la verità è che un buon lancio è lento e lungo. Serve tanto lavoro di preparazione, perché un lancio è come una rincorsa chilometrica, studiata attentamente in tutti i suoi passaggi.

Tanto per cominciare bisogna farsi molte domande e andare alla ricerca delle risposte. Poi si passa all’azione: produrre i contenuti promozionali, pensare alle fasi del lancio, capire quando dire cosa.

Questa è la raccolta di video dove passiamo in rassegna tutte queste fasi: da ora in poi quando dovrai lanciare qualcosa non sarai più solo, potrai vedere questi video e preparare la tua rincorsa in tutti i suoi dettagli.

Cosa impari in questa raccolta

In questa raccolta ti insegniamo un metodo e ti diamo molti esercizi per metterlo in pratica. È una raccolta da guardare una prima volta per capire come si fa, e poi da rivedere ogni volta che dovrai lanciare qualcosa di nuovo: non sarai più solo con le tue aspettative, ora hai un piano da seguire.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica mattina, i post del blog il giovedì, le nuove raccolte man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz