Integrare WordPress e MailChimp

Vuoi mettere il form di iscrizione alla newsletter sul tuo sito, e vuoi farlo senza coinvolgere lo smanettone di turno? Questa è la raccolta che fa per te.

In questa raccolta parla di e in particolare di

MailChimp è potente, ma non particolarmente intuitivo. Se vuoi che le persone si iscrivano alla tua lista passando dal tuo sito su WordPress ti sarai accorto che integrare questi due canali è più difficile del previsto.

Che problema risolve questa raccolta?

Se hai una mailing list su MailChimp una delle prime cose che vuoi fare è mettere il form di iscrizione sul tuo sito – ma farlo non è poi così intuitivo. Potresti coinvolgere un web designer, certo, ma perché esternalizzare se puoi imparare a farlo da solo con questa raccolta – che è in italiano, e che ti mostra il procedimento da seguire passo-passo?

In questa raccolta vediamo non solo come mettere in comunicazione MailChimp e WordPress, ma anche come creare e personalizzare il form di iscrizione, in modo che tu possa inserirlo sul tuo sito, ovunque desideri.

È sufficiente seguire questi cinque brevi video: da ora in poi raccogliere nuovi indirizzi email sarà molto più facile.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a integrare MailChimp e WordPress usando un plugin gratuito. Sarà come sedersi davanti al computer ed eseguire insieme i vari passaggi: dall’installazione del plugin fino alla creazione e personalizzazione del form di iscrizione, passando per il mistero (svelato) delle chiavi API.

Insieme getteremo le basi per popolare più facilmente la tua lista di MailChimp, senza usare paroloni tecnici o divagare in «cose da nerd»: pochi passaggi e sarai pronto per raccogliere tutti gli indirizzi dei tuoi lettori.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica mattina, i post del blog il giovedì, le nuove raccolte man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz