Illuminare il set
Luce naturale o artificiale? Quali luci comprare? E dopo averle comprate, come si usano? Le regole sono poche, ma se le sai e sai come applicarle avrai video di buona qualità anche se li giri col telefono.
Vuoi girare dei video per YouTube o per un corso online, per il tuo sito o per l’advertising: questa è la raccolta che hai bisogno di guardare prima di comprare quei due ombrellini e quella ring light che poi non sai come usare.
Che problema risolve questa raccolta
Hai girato qualche video pensando che bastasse mettersi nella stanza più luminosa della casa e hai ottenuto risultati variabili che vanno da apparizioni mistiche circondate da angelici aloni luminosi a sinistre atmosfere verdognole da poliziesco anni ’80. In ogni caso, non proprio quello che volevi. E a guardare quello che si dice su YouTube, sembra che l’unica soluzione sia spendere il tuo stipendio in un arsenale di luci degno di Hollywood.
In questa raccolta Beatrice, videomaker di professione, ti spiega quali sono luci e come usarle per ottenere proprio il risultato che avevi in testa, senza perdersi in inutili tecnicismi e senza spendere un patrimonio.
L’obiettivo di questa raccolta è proprio questo: darti tutte le informazioni pratiche che devi conoscere e aiutarti a capire quali sono strumenti e gli accessori che devi avere – e solo quelli che ti servono davvero.
Che cosa impari se la guardi
Dopo aver guardato questa raccolta saprai:
- quali sono le differenze tra le diverse luci
- usare la luce naturale
- cosa ti serve davvero: cosa e quanto comprare
- se ti servono gli ombrellini e altri accessori oppure no
- posizionare le luci sul set
- usare le luci colorate sullo sfondo
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Abbonati a Guido
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.