fbpx

💜 -30% sugli abbonamenti
Codice GUIDAMI al checkout

Abbonati Adesso!

Il marketing è una conversazione

Qualcosa non funziona? Ripartiamo dall’ABC.

In questa raccolta parla di e in particolare di

A volte il marketing non gira come vorremmo, tutto sembra inutile e fuori fuoco. È in quei momenti che ha senso tornare alle domande esistenziali: chi sei, che voce hai, perché sei qui, cosa ti aspetti di ottenere? In questa raccolta ragioniamo sull’ABC del marketing, accompagnati dalle 95 tesi del Cluetrain Manifesto – provocatorie, chiare, dritte al punto.

A cosa serve questa raccolta

Succede spesso di dare la colpa all’ultima diavoleria: ora gli hashtag non funzionano, ora Instagram ci vuole danzerini, ieri si usava questo audio oggi il trend è un altro. Il punto di una comunicazione che funziona però non è l’inseguimento dell’ultima tattica – ci sono cose che funzionano e basta, fuori dai tempi e dalle mode. In questa raccolta parliamo di questo: di ciò che sarà sempre vero, a prescindere dai canali e dai loro aggiornamenti.

Cosa impari se la guardi

Hai mai pensato che non è obbligatorio avere un account Instagram? E che addirittura non è scritto da nessuna parte che devi fare marketing? Qual è il motivo per cui comunichi? Hai mai ragionato sulla voce con cui parli online o sul tuo punto di vista?

Durante questa raccolta estrapoliamo alcuni insegnamenti contenuti nel Cluetrain Manifesto. Abbiamo scelto questo libro per due motivi:

  1. Il Manifesto è stato scritto nel 1999, quando internet non somigliava affatto a ciò che è ora; il contenuto di questo libro dovrebbe essere ovvio, le sue tesi dovrebbero essere acquisite, invece ora più che mai sono rilevanti, utili, ricche di spunti su cui lavorare.
  2. Ti aspetteresti che i piccoli business fossero lontani anni luce dai problemi di comunicazione di una grande azienda, ma ahimè non è così: leggere questo libro con la lente di una piccola attività evidenzia riflessioni urgenti e importanti.
  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Promo -30% 🎉

Abbonati con il 30% di sconto con il codice GUIDAMI al checkout.
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz