Gestire lo stress

Impariamo ad avere più padronanza del nostro tempo, goderci le pause e festeggiare i piccoli e grandi traguardi delle nostre giornate.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se hai un’attività in proprio sai quanto può essere faticoso e stressante tenere le fila di tutto. Sei libero di organizzarti il tuo lavoro, decidi tu da dove lavorare, non hai degli orari fissi di lavoro: tutto molto bello, certo.

Ma in alcuni momenti può diventare tutto molto complicato fino a sentirti sopraffatto: le scadenze ti incalzano, le collaborazioni vanno e vengono, se ti ammali non guadagni, i clienti fanno richieste per ieri e le tasse sono sempre una mazzata che non ti aspetti. Magari fai fatica a cavalcare gli alti e bassi del tuo lavoro, a volte la notte fatichi a dormire, vorresti essere sempre presente online per essere sul pezzo ma la verità è che fai fatica a staccare davvero la spina, prenderti delle pause, gustarti il tuo tempo libero.

Che problema risolve questa raccolta

In questa raccolta vediamo come riconoscere lo stress legato al nostro lavoro così da imparare a padroneggiare meccanismi automatici che ci portano a sentirci sempre esausti, allerta e con umori altalenanti.

Impariamo a fare cose utili per gestire lo stress in modo da avere più padronanza del nostro tempo, goderci le pause e festeggiare i piccoli grandi traguardi delle nostre giornate.

Cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta impari ad affrontare con più serenità le situazioni stressanti legate al tuo lavoro: lo stress non va drammatizzato ma neanche svalutato. Non possiamo eliminarlo ma è possibile riconoscerlo e imparare a fronteggiarlo in modo utile.

Impariamo cosa vuol dire fare pausa, come prepararla perché sia rigenerante e come gustarle per accorgerci di ciò che abbiamo fatto.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz