fbpx

💜 -30% sugli abbonamenti
Codice GUIDAMI al checkout

Abbonati Adesso!

Farsi trovare con Google My Business

È uno di quegli strumenti che hai senza sapere di averlo. È il momento di scoprirlo e prendersene cura.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Dare le informazioni giuste al momento giusto – cioè quando ti cercano su Google – è un grosso favore che fai ai tuoi potenziali clienti – e anche a te stessə.

Che problema risolve questa raccolta

Hai scoperto che i tuoi clienti ti cercano su Google e trovano informazioni sulla tua attività che sono fuori dal tuo controllo: l’indirizzo è sbagliato, gli orari pure, non sono segnalati i giorni di chiusura, ci sono recensioni sulla tua attività senza una tua risposta – e magari qualcuno ha deciso di esprimersi pure in modo poco carino. 

In questa raccolta Angela Piccolo, consulente in comunicazione e formatrice Google My Business, ti spiega nel dettaglio come appropriarti della tua scheda – oppure migliorarla se ce l’hai già e magari la usi. Ti mostra tutti i passaggi a schermo per accedere al profilo Google My Business della tua attività, ti aiuta a impostare i campi della scheda con tutte le informazioni corrette, a personalizzarla, a leggere i dati e le statistiche e ti mostra alcuni esempi di schede per capire cosa funziona e cosa no. Ma soprattutto ti dà un sacco di spunti utili per imparare a rispondere alle recensioni sia positive sia negative. Trovi anche uno scaricabile con un approfondimento sulla gestione delle recensioni negative – che sono le più difficili da trattare, ma anche le più importanti, perché possono diventare un’occasione per mostrare la tua professionalità. 

Unico sforzo richiesto a lungo termine: tenere le informazioni della scheda aggiornate.

Cosa impari se la guardi

  • sai farti trovare con le informazioni giuste e aggiornate quando ti cercano su Google
  • sai appropriarti scheda della tua attività se esiste già su Google
  • sai personalizzare la scheda della tua attività
  • sai tenere aggiornata la scheda della tua attività con tutte le informazioni utili per i tuoi clienti e potenziali clienti
  • sai rispondere alle recensioni e alle domande, anche quelle negative
  • sai leggere le statistiche della scheda della tua attività
  • sai quali strumenti dentro Google My Business sono più utili alla tua attività
  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Promo -30% 🎉

Abbonati con il 30% di sconto con il codice GUIDAMI al checkout.
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz