Fare un’inserzione per offrire uno sconto

Ecco come usare il business manager per fare una campagna – su Instagram o Facebook – per offrire uno sconto

Quando si parla di usare il Business Manager per fare inserzioni su Instagram e su Facebook ti allontani fischiettando: un po’ perché hai paura di sbagliare, un po’ perché ti sembra tutto troppo complicato. Questa raccolta serve a dirti che puoi farcela, basta seguire senza fretta questi passaggi.

Che problema risolve questa raccolta

L’ultima volta che hai fatto un’inserzione per offrire uno sconto ti sei mosso all’ultimo e hai fatto le cose a naso, tanto che non hai davvero idea di come sia andata.

La teoria la sai tutta: non bisogna partire dal pulsante “promuovi” (o”metti in evidenza”), bisogna passare dal Business Manager, creare con attenzione più di un pubblico, usare il pixel per tracciare i dati, creare due o più inserzioni per ogni campagna. Ma quando ti tocca metterla in pratica ti senti sopraffatto e lasci perdere – sarà per la prossima volta.

Questa raccolta serve per smettere di rimandare: per iniziare a fare le cose per bene da subito. No panic, il Business Manager è tuo amico, basta sapere come usarlo, e in questa raccolta vediamo come muoversi se hai in programma uno sconto di qualsiasi tipo (saldi, Black Friday e compagnia bella) e vuoi creare delle inserzioni su Instagram e Facebook per promuoverlo.

Che cosa impari se la guardi

In questa raccolta parliamo di come si usa il Business Manager e di come si imposta il pixel di Facebook per misurare le conversioni di una campagna Facebook creata per promuovere un periodo di sconto.

In particolare vedremo:

  1. come usare i codici azione del pixel di Facebook per misurare degli eventi (acquisto o aggiunta al carrello) all’interno del tuo sito WordPress
  2. come creare un pubblico personalizzato nel Business Manager
  3. come usare al meglio le immagini, la didascalia, i pulsanti delle tue inserzioni
  4. come tracciare i risultati in modo da sapere esattamente quanti acquisti ha generato la tua campagna.

Questa raccolta è un tutorial da seguire passo passo per imparare senza stress: creeremo insieme un’inserzione soffermandoci sui vari passaggi – non tanto perché ti sia possibile copiarli, ma per condividere un metodo che da ora in poi potrai riadattare alle tue esigenze.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica mattina, i post del blog il giovedì, le nuove raccolte man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz