fbpx

Fare un’inserzione per offrire uno sconto

Ecco come usare il business manager per fare una campagna – su Instagram o Facebook – per offrire uno sconto

In questa raccolta parla di e in particolare di

Questa raccolta serve a chi sta progettando un periodo di sconti o promozioni e vuole sapere come impostare la pubblicità su Instagram e su Facebook per promuoverlo.

Che problema risolve questa raccolta

L’ultima volta che hai fatto un’inserzione per offrire uno sconto ti sei mosso all’ultimo e hai fatto le cose a naso, tanto che non hai davvero idea di come sia andata.

La teoria la sai tutta: non bisogna partire dal pulsante «promuovi» (o «metti in evidenza»), bisogna passare dal Business Manager, creare con attenzione più di un pubblico, usare il pixel per tracciare i dati, creare due o più inserzioni per ogni campagna. Ma quando ti tocca metterla in pratica ti senti sopraffatto e lasci perdere – sarà per la prossima volta.

Questa raccolta serve per smettere di rimandare: per iniziare a fare le cose per bene da subito. No panic, il Business Manager è tuo amico, basta sapere come usarlo, e in questa raccolta vediamo come muoversi se hai in programma uno sconto di qualsiasi tipo – saldi, Black Friday e compagnia bella – e vuoi creare delle inserzioni su Instagram e Facebook per promuoverlo.

Che cosa impari se la guardi

In questa raccolta parliamo di come si usa il Business Manager e di come si imposta il pixel di Facebook per misurare le conversioni di una campagna Facebook creata per promuovere un periodo di sconto.

In particolare vedremo:

  1. come usare i codici azione del pixel di Facebook per misurare degli eventi (acquisto o aggiunta al carrello) all’interno del tuo sito WordPress
  2. come creare un pubblico personalizzato nel Business Manager
  3. come usare al meglio le immagini, la didascalia, i pulsanti delle tue inserzioni
  4. come tracciare i risultati in modo da sapere esattamente quanti acquisti ha generato la tua campagna.

Questa raccolta è un tutorial da seguire passo passo per imparare senza stress: creeremo insieme un’inserzione soffermandoci sui vari passaggi – non tanto perché ti sia possibile copiarli, ma per condividere un metodo che da ora in poi potrai riadattare alle tue esigenze.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz