Black Friday: Abbonamento mensile a 9€ con il codice BF-MESE e annuale a 90€ con il codice BF-ANNO

Email marketing per l’ecommerce con Mailchimp

Avere un ecommerce e non fare email marketing è come avere un negozio con le vetrine coperte di carta di giornale. Ma sul serio fai?

In questa raccolta parla di e in particolare di

Hai notato come dalla notte dei tempi di internet l’unica cosa che davvero vuole sapere di te chi vende online è il tuo indirizzo email – possibilmente quello che usi davvero, non farfallinocuoricino@virgilio.it, quello che usi solo per fare incetta di codici sconto? È perché l’email marketing serve a vendere praticamente più di ogni altra cosa, ecco perché. Ne parliamo in questa raccolta in cui impariamo a usare Mailchimp per fare email marketing e vendere di più sul tuo ecommerce.

Che problema risolve questa raccolta

Avere un ecommerce e non fare email marketing è come avere un negozio con le vetrine coperte di carta di giornale. Ma sul serio fai? Ok, però in pratica cosa posso fare? Che email mando? A chi? Per fargli fare cosa? Cosa mi aspetto che succeda?

Ci sono centinaia di possibilità, di tecniche e di tattiche che si possono usare. In questa raccolta vediamo quelle fondamentali, quelle che una piccola attività può mettere in piedi e gestire da sola e che è più probabile che diano risultati.

Cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta impari a collegare l’ecommerce a Mailchimp, a fare uno sconto a chi si iscrive alla mailing list,  a recuperare i carrelli abbandonati, a provare a far comprare chi non l’ha mai fatto, a premiare i tuoi migliori clienti.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz