Email marketing per l’ecommerce con Mailchimp
Avere un ecommerce e non fare email marketing è come avere un negozio con le vetrine coperte di carta di giornale. Ma sul serio fai?
Hai notato come dalla notte dei tempi di internet l’unica cosa che davvero vuole sapere di te chi vende online è il tuo indirizzo email – possibilmente quello che usi davvero, non farfallinocuoricino@virgilio.it, quello che usi solo per fare incetta di codici sconto? È perché l’email marketing serve a vendere praticamente più di ogni altra cosa, ecco perché. Ne parliamo in questa raccolta in cui impariamo a usare Mailchimp per fare email marketing e vendere di più sul tuo ecommerce.
Che problema risolve questa raccolta
Avere un ecommerce e non fare email marketing è come avere un negozio con le vetrine coperte di carta di giornale. Ma sul serio fai? Ok, però in pratica cosa posso fare? Che email mando? A chi? Per fargli fare cosa? Cosa mi aspetto che succeda?
Ci sono centinaia di possibilità, di tecniche e di tattiche che si possono usare. In questa raccolta vediamo quelle fondamentali, quelle che una piccola attività può mettere in piedi e gestire da sola e che è più probabile che diano risultati.
Cosa impari se la guardi
Se guardi questa raccolta impari a collegare l’ecommerce a Mailchimp, a fare uno sconto a chi si iscrive alla mailing list, a recuperare i carrelli abbandonati, a provare a far comprare chi non l’ha mai fatto, a premiare i tuoi migliori clienti.
-
Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.
Annarita Delli Compagni -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.
Francesca Cora Sollo
Inizia subito ad imparare
Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto?
Iscriviti alla newsletter
Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.