fbpx

Email marketing per l’ecommerce con Mailchimp

Avere un ecommerce e non fare email marketing è come avere un negozio con le vetrine coperte di carta di giornale. Ma sul serio fai?

In questa raccolta parla di e in particolare di

Hai notato come dalla notte dei tempi di internet l’unica cosa che davvero vuole sapere di te chi vende online è il tuo indirizzo email – possibilmente quello che usi davvero, non farfallinocuoricino@virgilio.it, quello che usi solo per fare incetta di codici sconto? È perché l’email marketing serve a vendere praticamente più di ogni altra cosa, ecco perché. Ne parliamo in questa raccolta in cui impariamo a usare Mailchimp per fare email marketing e vendere di più sul tuo ecommerce.

Che problema risolve questa raccolta

Avere un ecommerce e non fare email marketing è come avere un negozio con le vetrine coperte di carta di giornale. Ma sul serio fai? Ok, però in pratica cosa posso fare? Che email mando? A chi? Per fargli fare cosa? Cosa mi aspetto che succeda?

Ci sono centinaia di possibilità, di tecniche e di tattiche che si possono usare. In questa raccolta vediamo quelle fondamentali, quelle che una piccola attività può mettere in piedi e gestire da sola e che è più probabile che diano risultati.

Cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta impari a collegare l’ecommerce a Mailchimp, a fare uno sconto a chi si iscrive alla mailing list,  a recuperare i carrelli abbandonati, a provare a far comprare chi non l’ha mai fatto, a premiare i tuoi migliori clienti.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz