Email marketing: da dove iniziare
Una raccolta in cui trovi tutte le informazioni essenziali per iniziare con basi solide, senza perdere tempo in tentativi ed errori.
Cos’è l’email marketing? Tutti ne parlano e ti consigliano di iniziare a mandare una newsletter, ma da dove si comincia? Ne parliamo in questa raccolta in cui trovi tutte le informazioni essenziali per iniziare a fare email marketing senza perdere tempo con tentativi ed errori.
Che problema risolve questa raccolta
«Vorrei iniziare con la newsletter, ma non so da che parte cominciare». È una cosa che ci siamo sentiti dire spesso, specialmente da quando i social sono diventati sempre meno affidabili e si parla sempre più di canali proprietari. Fino a ieri chi aveva una piccola attività poteva usare i social per fare un po’ tutto: comunicare, raccontare, vendere, aiutare. Adesso i social somigliano sempre più a posti dove fare pubblicità a pagamento, e bisogna trovare alternative per parlare con il proprio pubblico.
La mailing list è l’alternativa più ovvia e consigliata, ma per chi non ne ha mai avuta una può essere complicata e scoraggiante. Questa raccolta serve proprio a questo: a chiarire i concetti più importanti, rispondere ai dubbi più comuni, dare basi solide e evitare di perdere tempo provando e sbagliando prima di prendere la giusta direzione.
Cosa impari se la guardi
Come dicevamo: tutti i concetti fondamentali, per non confonderti e non sbagliare. Che differenza c’è tra newsletter, email marketing e mailing list? Per cosa si usa l’email marketing e per cosa no? Come si fa ad avere iscritti? Come si fa un form di iscrizione? Come faccio a capire se sta andando bene oppure no? Posso usare Gmail per mandare le newsletter? In questa raccolta ci sono le risposte a queste e molte altre domande.
-
Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.
Annarita Delli Compagni -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.
Francesca Cora Sollo
Inizia subito a imparare!
Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto?
Iscriviti alla newsletter
Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.