Fino a martedì 3/12 sconto del 50% sugli abbonamenti col codice FAICHEFARLO. E hai visto i poster?

Digital PR

Commissiona il tuo primo post sponsorizzato, organizza la tua prima visita in sede, invia i tuoi prodotti a chi può recensirli: fai parlare di te, fatti conoscere dalle persone giuste.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Su internet ci sono persone che hanno molto seguito: sarebbe bello contattarle per farle parlare dei tuoi prodotti, di te o della tua azienda, vero? Probabilmente ci hai già pensato, magari ci hai anche provato, e ti sarai accorto che non è semplice: le Digital PR seguono delle regole precise, e se non le conosci rischi di fare un buco nell’acqua – o nel peggiore dei casi una pessima figura.

Che problema risolve questa raccolta

Il problema di fare Digital PR (e di farlo da sé, senza coinvolgere un professionista) è che se non conosci personalmente i blogger o gli influencer è difficile contattarli – cosa gli dici, e come ti assicuri di fare una buona impressione, di farli appassionare al tuo progetto?

E una volta che li hai contattati sorge un problema più grande: come valutare la loro reale portata? Quante persone raggiungono, e quante di queste persone si fidano della loro parola? I numeri contano? E se sì, quali bisogna esaminare?

Infine: cosa possono produrre questi influencer, e come puoi usare i loro contenuti a tuo favore? Il loro è un vero lavoro? Va pagato oppure no? Questa è la raccolta dove rispondiamo a tutte queste domande: se vuoi far parlare di te, da ora in poi saprai come fare.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari cosa sono le Digital PR e come possono essere utili a un piccolo business: a un’attività che ha tanto da raccontare e che non ha un budget enorme da dedicare alla comunicazione di sé. La raccolta contiene molti esempi e molte idee da cui trarre spunto per costruire la tua prima azione di Digital PR: potrai commissionare il tuo primo post sponsorizzato, organizzare la tua prima visita in sede, inviare i tuoi prodotti alle persone giuste.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz