fbpx

Dalla strategia ai contenuti

Facciamo che eravamo compagni di banco?

Il bello viene quando è ora di passare dalla teoria alla pratica: bravi tutti a fare dei piani ordinati con le penne gel, i washi tape, le foto di Pinterest. Poi si tratta di pubblicare qualcosa, ed ecco il vuoto cosmico. La strategia era così… strategica, come mai ora non parla più? La mappa dell’empatia era così… empatica, perché adesso sembra redatta in aramaico?

Calma e gesso. Ci siamo qui noi: i vostri compagni di banco preferiti.

Che problema risolve questa raccolta

Questa raccolta ti affianca nel momento in cui devi tradurre le tue idee in contenuti da pubblicare sui canali di comunicazione (qualsiasi canale: dalla newsletter, al blog, a Instagram). Procediamo con ordine e riprendiamo in mano una raccolta di Guido, «Fare un piano editoriale: le basi». La guardiamo insieme, facciamo insieme gli esercizi, la ripassiamo e parliamo degli scogli – e di come superarli.

Alla fine della raccolta avremo in mano un piano editoriale preciso, sicuro, ordinato? No, ed è giusto che sia così.

Cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta impari:

  • che è giusto impiegare molto tempo per mettere a fuoco i contenuti
  • che i contenuti non vanno copiati dagli altri, perché nascono dalla tua strategia
  • come si fa una ricerca, qual è il suo scopo, quali sono i passaggi
  • che se fai fatica vuol dire che sei sulla giusta strada
  • cosa vuol dire “contenuti utili”
  • che non puoi parlare solo di te
  • come è fatta una vera strategia
  • come sono fatti dei risultati realistici ma ambiziosi
  • qual è il procedimento per passare dalla pianificazione alla pubblicazione
  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz