Curare una mailing list
Riunire intorno a te persone che amano ricevere le tue email è possibile. Bisogna darsi delle regole chiare, non avere paura di tagliare i rami secchi, saper conquistare e coccolare. Ti sembra una relazione sentimentale? In effetti lo è.
Forse sei in questa situazione: hai raccolto una serie di indirizzi email, non gli hai mai scritto con continuità, né hai chiaro a chi appartengano esattamente. In altre parole: la tua mailing list è in disordine, e con una mailing in disordine non puoi fare del buon email marketing.
Che problema risolve questa raccolta
Tutti si preoccupano di far crescere la propria mailing list, e forse te ne preoccupi anche tu. Secondo noi invece dovresti preoccuparti di curarla.
Una mailing list curata è una lista di indirizzi in cui sei in grado di rintracciare tutte le informazioni che ti servono: da dove si sono iscritti? Perché si sono iscritti? Cosa si aspettano di ricevere?
E, più importante: una mailing list curata è una mailing list composta da persone che aprono tutte le tue email e che le leggono con piacere; che rispondono, che ti scrivono volentieri, che cliccano sui link che mandi.
In questa raccolta ti diciamo come raggiungere questi risultati: perché una mailing list che funziona è indispensabile per fare marketing online.
Cosa impari se la guardi
Con questa raccolta impari a costruire un rapporto duraturo con gli iscritti alla tua mailing list. Da ora in poi le persone che si iscriveranno non vedranno l’ora di ricevere tue notizie, perché non solo saranno in target, ma avranno chiaro quali sono i vantaggi di frequentarti (anche) via email. Tu invierai con cura e attenzione, loro apriranno con piacere e curiosità.
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Prova Gratis 😎!
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.