Curare una mailing list
Riunire intorno a te persone che amano ricevere le tue email è possibile. Bisogna darsi delle regole chiare, non avere paura di tagliare i rami secchi, saper conquistare e coccolare. Ti sembra una relazione sentimentale? In effetti lo è.
Forse sei in questa situazione: hai raccolto una serie di indirizzi email, non gli hai mai scritto con continuità, né hai chiaro a chi appartengano esattamente. In altre parole: la tua mailing list è in disordine, e con una mailing in disordine non puoi fare del buon email marketing.
Che problema risolve questa raccolta
Tutti si preoccupano di far crescere la propria mailing list, e forse te ne preoccupi anche tu. Secondo noi invece dovresti preoccuparti di curarla.
Una mailing list curata è una lista di indirizzi in cui sei in grado di rintracciare tutte le informazioni che ti servono: da dove si sono iscritti? Perché si sono iscritti? Cosa si aspettano di ricevere?
E, più importante: una mailing list curata è una mailing list composta da persone che aprono tutte le tue email e che le leggono con piacere; che rispondono, che ti scrivono volentieri, che cliccano sui link che mandi.
In questa raccolta ti diciamo come raggiungere questi risultati: perché una mailing list che funziona è indispensabile per fare marketing online.
Cosa impari se la guardi
Con questa raccolta impari a costruire un rapporto duraturo con gli iscritti alla tua mailing list. Da ora in poi le persone che si iscriveranno non vedranno l’ora di ricevere tue notizie, perché non solo saranno in target, ma avranno chiaro quali sono i vantaggi di frequentarti (anche) via email. Tu invierai con cura e attenzione, loro apriranno con piacere e curiosità.
-
Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.
Annarita Delli Compagni -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.
Francesca Cora Sollo
Inizia subito a imparare!
Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto?
Iscriviti alla newsletter
Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.