fbpx

💜 -30% sugli abbonamenti
Codice GUIDAMI al checkout

Abbonati Adesso!

È il momento giusto per creare il tuo video corso?

Tutte le fasi di progettazione: dalla verifica dell’idea alla decisione del prezzo

In questa raccolta parla di e in particolare di

Negli ultimi due-tre anni hai pensato più volte di fare un video corso, ma non hai ancora iniziato. È perché sei pigro? È perché non hai tempo? Nessuna delle due: è perché non sai da dove iniziare per progettarlo. Ma niente paura, dopo aver guardato questa raccolta sarà tutto più chiaro.

Che problema risolve questa raccolta

Vuoi fare un video corso, secondo noi è una buonissima idea. Ma permettici di farti una domanda: ha senso fare questo corso? Dove «ha senso» vuol dire tante cose: hai scelto un buon argomento, hai materiale a sufficienza, i video sono il mezzo giusto? Queste sono solo alcune delle domande a cui rispondiamo in questa raccolta. O meglio: sono domande che ti facciamo e su cui ragioniamo insieme.

Perché se è vero che fare un video corso è una buona idea, è altrettanto vero che può trasformarsi in una pessima esecuzione. Quante volte hai visto qualcuno lanciare un video corso e poi fare un buco nell’acqua e quante volte hai avuto paura che succedesse anche a te la stessa cosa: lo progetti, lo produci, ci investi, lo lanci… e poi questo corso non se lo compra nessuno.

Che cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta hai la possibilità di capire se è il momento giusto per dedicarti a questa impresa. Imparerai a progettare il tuo video corso nel dettaglio, seguendo una serie di passaggi che abbiamo provato in prima persona.

Con sei video e due risorse scaricabili parleremo di come individuare un bisogno e di come capire se c’è mercato per la tua idea. Affronteremo due questioni spinose: quanto materiale devi preparare prima di metterti a girare il corso e quali sono gli investimenti da fare? Infine toglieremo l’alone di mistero sui prezzi: come puoi impacchettare i materiali che hai prodotto e a quanto puoi venderli?

Buona progettazione!

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Promo -30% 🎉

Abbonati con il 30% di sconto con il codice GUIDAMI al checkout.
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz