Creare un prodotto gratuito
Spesso i prodotti gratuiti vengono affrontati con leggerezza, creati con disattenzione, ed è un gran peccato: sono i prodotti che raggiungono i tuoi potenziali clienti, in massa, per fargli venire voglia di comprare. Curarli bene non è un'opzione: è un dovere.
Non sei abbonato a Guido
Magari hai visto qualcuno che sul proprio sito offre un prodotto gratuito – un free downloadable, o una prova software della durata di dieci giorni – e quindi ti è venuto in mente di farne uno anche tu. Ma come si fa a creare un prodotto gratuito, da dove si parte?
Che problema risolve questa raccolta
Per fare funzionare un prodotto gratuito ci vuole metodo: devi assicurarti di non spendere energie a vuoto, perché di sicuro non hai tempo da buttare via, specie per una cosa che non farai pagare.
La prima cosa da fare è valutare i pro e i contro: ti conviene creare un prodotto gratuito? Quali sono le dinamiche che si innescano quando i tuoi clienti possono scegliere, dalla tua offerta, una cosa che gli costerà zero euro?
E poi: la scelta dell’obiettivo. Perché vuoi fare un prodotto gratuito? Cosa ti aspetti di ottenere?
Questa è la raccolta di video dove affrontiamo – e risolviamo – queste questioni.
Cosa impari se la guardi
Con questa raccolta impari a creare un prodotto gratuito facendoti le domande giuste. Da ora in poi i tuoi prodotti gratuiti funzioneranno perché, tanto per cominciare, saprai qual è il loro obiettivo e quali sono i risultati che ti aspetti di ottenere. Guardando la raccolta ti verranno in mente idee a cui non avevi pensato, nuovi modi per integrare i prodotti gratuiti nella tua strategia di comunicazione.
In questa raccolta
Titolo |
---|
Pro e contro |
Obiettivo |
Progettazione |
Come si guadagna |
Abbonati a Guido!
Ecco cosa ci trovi dentro
- 43 raccolte
- 233 video
- Nuovi contenuti ogni mese
- 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
- Workshop in classe per gli abbonati
- Risorse, materiali, esercizi
Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi
-
Guido – Mensile
25,00€ + IVA / mese
-
Guido – Annuale
250,00€ + IVA / anno