Creare un prodotto gratuito

Spesso i prodotti gratuiti vengono affrontati con leggerezza, creati con disattenzione, ed è un gran peccato: sono i prodotti che raggiungono i tuoi potenziali clienti, in massa, per fargli venire voglia di comprare. Curarli bene non è un'opzione: è un dovere.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Magari hai visto qualcuno che sul proprio sito offre un prodotto gratuito – un free downloadable, o una prova software della durata di dieci giorni – e quindi ti è venuto in mente di farne uno anche tu. Ma come si fa a creare un prodotto gratuito, da dove si parte?

Che problema risolve questa raccolta

Per fare funzionare un prodotto gratuito ci vuole metodo: devi assicurarti di non spendere energie a vuoto, perché di sicuro non hai tempo da buttare via, specie per una cosa che non farai pagare.

La prima cosa da fare è valutare i pro e i contro: ti conviene creare un prodotto gratuito? Quali sono le dinamiche che si innescano quando i tuoi clienti possono scegliere, dalla tua offerta, una cosa che gli costerà zero euro? E poi: la scelta dell’obiettivo. Perché vuoi fare un prodotto gratuito? Cosa ti aspetti di ottenere? Questa è la raccolta di video dove affrontiamo – e risolviamo – queste questioni.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a creare un prodotto gratuito facendoti le domande giuste. Da ora in poi i tuoi prodotti gratuiti funzioneranno perché, tanto per cominciare, saprai qual è il loro obiettivo e quali sono i risultati che ti aspetti di ottenere. Guardando la raccolta ti verranno in mente idee a cui non avevi pensato, nuovi modi per integrare i prodotti gratuiti nella tua strategia di comunicazione.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.