fbpx

Creare un prodotto gratuito

Spesso i prodotti gratuiti vengono affrontati con leggerezza, creati con disattenzione, ed è un gran peccato: sono i prodotti che raggiungono i tuoi potenziali clienti, in massa, per fargli venire voglia di comprare. Curarli bene non è un'opzione: è un dovere.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Magari hai visto qualcuno che sul proprio sito offre un prodotto gratuito – un free downloadable, o una prova software della durata di dieci giorni – e quindi ti è venuto in mente di farne uno anche tu. Ma come si fa a creare un prodotto gratuito, da dove si parte?

Che problema risolve questa raccolta

Per fare funzionare un prodotto gratuito ci vuole metodo: devi assicurarti di non spendere energie a vuoto, perché di sicuro non hai tempo da buttare via, specie per una cosa che non farai pagare.

La prima cosa da fare è valutare i pro e i contro: ti conviene creare un prodotto gratuito? Quali sono le dinamiche che si innescano quando i tuoi clienti possono scegliere, dalla tua offerta, una cosa che gli costerà zero euro? E poi: la scelta dell’obiettivo. Perché vuoi fare un prodotto gratuito? Cosa ti aspetti di ottenere? Questa è la raccolta di video dove affrontiamo – e risolviamo – queste questioni.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a creare un prodotto gratuito facendoti le domande giuste. Da ora in poi i tuoi prodotti gratuiti funzioneranno perché, tanto per cominciare, saprai qual è il loro obiettivo e quali sono i risultati che ti aspetti di ottenere. Guardando la raccolta ti verranno in mente idee a cui non avevi pensato, nuovi modi per integrare i prodotti gratuiti nella tua strategia di comunicazione.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz