Nessuno vede i miei post su Facebook

Hai pubblicato un post sulla tua Pagina, e ora? Ecco cosa devi fare perché i tuoi fan lo vedano

In questa raccolta parla di e in particolare di

La reach organica è crollata: quando pubblichi un post su Facebook rischi che non lo veda nessuno. Come si rimedia? Così.

Che problema risolve questa raccolta

Fino ad oggi hai investito tempo ed energie nella tua Pagina Facebook: sei riuscito a raccogliere intorno a te una comunità di persone che ti segue volentieri, che commenta ciò che fai, che aspetta i tuoi aggiornamenti.

Il problema è che queste persone rischiano di non vederli più, i tuoi aggiornamenti: la reach organica è crollata, il tuo tempo e le tue energie non sono sufficienti per parlare con loro. Bisogna fare advertising, ma come?

Impostare una buona campagna di advertising su Facebook è tutt’altro che facile: le domande a cui rispondere sono tantissime. Ha senso promuovere i tuoi post su Facebook, oppure devi creare delle campagne apposta? E se ha senso promuoverli, perché dovresti farlo? Serve ancora concentrarsi sull’interazione e cercare il coinvolgimento dei tuoi fan? Sponsorizzare un post mostrandolo solo a chi ti segue già è una buona o una pessima idea?

Questa è la raccolta dove rispondiamo a queste domande.

Cosa impari se la guardi

Questa è una raccolta di video pratici e terra terra. Se la guardi impari qual è il procedimento da seguire, da ora in poi, dopo la pubblicazione di un post sulla tua Pagina Facebook.

Sarà come sedersi insieme alla scrivania e creare un’inserzione: ci sono molti modi per farlo, e qui mostriamo il metodo più sensato e veloce per chi sulla propria Pagina Facebook ha raccolto una comunità di persone con cui vuole continuare a parlare.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica mattina, i post del blog il giovedì, le nuove raccolte man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz