Ivan Rachieli

Come farti pagare se sei freelance

Se ti è successo di avere problemi con i pagamenti te ne sarai accorto: intervenire è difficile, recuperare i soldi costa caro, e spesso non conviene farlo. Mettiti al riparo: impara un metodo per lavorare con più serenità, pensaci adesso, non quando sarà troppo tardi.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Spesso ci si sente in colpa a farsi pagare, a chiedere anticipi o a far rispettare le scadenze stabilite, e questo può portare molti problemi: lavori non pagati, lavori pagati tardi, lavori pagati meno del pattuito.

Che problema risolve questa raccolta

Farsi pagare dai propri clienti può essere un problema sia per chi si è messo in proprio da poco, ha poca o nessuna esperienza ed è un po’ spaventato e ansioso, sia per chi lavora in proprio da molto tempo.

Il problema più grave è l’assenza di un metodo, che porta a intervenire quando ormai è troppo tardi. «Avrei dovuto pensarci prima», ci si ripete sempre, e la volta dopo – un po’ per la fretta di iniziare, un po’ perché non ci sono ragioni per non fidarsi – si commette lo stesso errore: iniziare un lavoro senza prima aver chiarito i patti.

Questa è la raccolta di video dove affrontiamo questo problema alla radice: condividiamo il nostro metodo, che è composto da più parti, che parte molto prima della presa in carico del lavoro e che – l’abbiamo testato – funziona con qualsiasi cliente.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a fare un preventivo che funziona, a pubblicare il tuo listino, a chiedere un anticipo, ad affrontare clienti e rivenditori con regole chiare per collaborazioni serene.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Introduzione 01:52
Pubblicare i prezzi 03:54
Non fare sconti 04:11
Chiedere un anticipo 03:50
Il preventivo non è il prezzo 04:12
I tempi di pagamento 02:34
Risorse
Titolo
Email: template di sollecito pagamento
Informazioni
Titolo Come farti pagare se sei freelance
Docente Ivan Rachieli
Video 6 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 44 raccolte
  • 232 video
  • 2 nuove raccolte ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni 15 giorni
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!