fbpx

💜 -30% sugli abbonamenti
Codice GUIDAMI al checkout

Abbonati Adesso!

Come farti pagare se sei freelance

Se ti è successo di avere problemi con i pagamenti te ne sarai accortǝ: intervenire è difficile, recuperare i soldi costa caro, e spesso non conviene farlo. Mettiti al riparo: impara un metodo per lavorare con più serenità, pensaci adesso, non quando sarà troppo tardi.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Spesso ci si sente in colpa a farsi pagare, a chiedere anticipi o a far rispettare le scadenze stabilite, e questo può portare molti problemi: lavori non pagati, lavori pagati tardi, lavori pagati meno del pattuito.

Che problema risolve questa raccolta

Farsi pagare dallз propriз clienti può essere un problema sia per chi si è messo in proprio da poco, ha poca o nessuna esperienza ed è un po’ spaventatǝ e ansiosǝ, sia per chi lavora in proprio da molto tempo.

Il problema più grave è l’assenza di un metodo, che porta a intervenire quando ormai è troppo tardi. «Avrei dovuto pensarci prima», ci si ripete sempre, e la volta dopo – un po’ per la fretta di iniziare, un po’ perché non ci sono ragioni per non fidarsi – si commette lo stesso errore: iniziare un lavoro senza prima aver chiarito i patti.

Questa è la raccolta di video dove affrontiamo questo problema alla radice: condividiamo il nostro metodo, che è composto da più parti, che parte molto prima della presa in carico del lavoro e che – l’abbiamo testato – funziona con qualsiasi cliente.

Cosa impari se la guardi

Con questa raccolta impari a fare un preventivo che funziona, a pubblicare il tuo listino, a chiedere un anticipo, ad affrontare clienti e rivenditorз con regole chiare per collaborazioni serene.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Promo -30% 🎉

Abbonati con il 30% di sconto con il codice GUIDAMI al checkout.
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz