Come fare un podcast
Dalla scelta dei microfoni all'editing delle tracce audio, passando per la pubblicazione su iTunes e Spotify, fino ai risultati che puoi aspettarti realmente, questa raccolta ti guida passo passo alla creazione del tuo primo podcast.
I podcast nascono come funghi, ovunque ti giri ecco qualcuno che proprio in questo momento sta annunciando il suo nuovo podcast. Ma è un canale su cui investire? Come integrarlo con la propria strategia di marketing? E come si fa un podcast in pratica – come si registra, con che microfoni, come si edita, come si mette su iTunes e sul tuo sito? E poi: quali risultati reali ha ottenuto in Italia chi ha lanciato un podcast come strumento di promozione di sé o del suo brand? Te lo diciamo in questa raccolta.
Che problema risolve
Se stai guardando questa raccolta è probabilmente perché hai in mente di fare un podcast e vuoi chiarimenti su come passare dall’idea all’azione. Sei nel posto giusto: in questi video ti diremo come registrarlo, come editarlo, come metterlo online e che risultati puoi aspettarti.
Cosa impari se la guardi
Dopo aver guardato questa raccolta saprai:
- se per te ha senso oppure no usare i podcast come strumento di marketing – dove la parte importante è “come strumento di marketing”: perché magari puoi decidere di farne uno per gioco, per passione, ma almeno prima scopri quali aspettative ha senso avere.
- Conoscerai le potenzialitĂ di questo strumento e saprai aspettarti dei risultati adeguati.
- Saprai come produrlo in pratica, dalla messa a fuoco dell’idea alla registrazione, all’editing, alla pubblicazione ed eventuale integrazione con il sito.
- Avrai dei tutorial da seguire passo passo per non lasciare nulla al caso.
-
Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.
Annarita Delli Compagni -
Onestamente tra le cose piĂą utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo giĂ ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.
Francesca Cora Sollo
Inizia subito a imparare!
Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto?
Iscriviti alla newsletter
Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.