Come fare un podcast

Dalla scelta dei microfoni all'editing delle tracce audio, passando per la pubblicazione su iTunes e Spotify, fino ai risultati che puoi aspettarti realmente, questa raccolta ti guida passo passo alla creazione del tuo primo podcast.

In questa raccolta parla di e in particolare di

I podcast nascono come funghi, ovunque ti giri ecco qualcuno che proprio in questo momento sta annunciando il suo nuovo podcast. Ma è un canale su cui investire? Come integrarlo con la propria strategia di marketing? E come si fa un podcast in pratica – come si registra, con che microfoni, come si edita, come si mette su iTunes e sul tuo sito? E poi: quali risultati reali ha ottenuto in Italia chi ha lanciato un podcast come strumento di promozione di sé o del suo brand? Te lo diciamo in questa raccolta.

Che problema risolve

Se stai guardando questa raccolta è probabilmente perché hai in mente di fare un podcast e vuoi chiarimenti su come passare dall’idea all’azione. Sei nel posto giusto: in questi video ti diremo come registrarlo, come editarlo, come metterlo online e che risultati puoi aspettarti.

Cosa impari se la guardi

Dopo aver guardato questa raccolta saprai:

  • se per te ha senso oppure no usare i podcast come strumento di marketing – dove la parte importante è “come strumento di marketing”: perché magari puoi decidere di farne uno per gioco, per passione, ma almeno prima scopri quali aspettative ha senso avere.
  • Conoscerai le potenzialità di questo strumento e saprai aspettarti dei risultati adeguati.
  • Saprai come produrlo in pratica, dalla messa a fuoco dell’idea alla registrazione, all’editing, alla pubblicazione ed eventuale integrazione con il sito.
  • Avrai dei tutorial da seguire passo passo per non lasciare nulla al caso.
  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Seguici sui socialz