Cambiare target
È un lungo procedimento: qui trovi gli ingredienti che servono.
Cambiare target: il percorso più lungo, estenuante, a tratti divertente, di sicuro stupefacente che puoi fare nell’ambito del marketing. Cambiare target vuol dire prendere tutto ciò che hai fatto fino a quel momento e, beh, dimenticarlo. Prendere un foglio nuovo e partire daccapo: non dall’inizio, non da zero – hai più esperienza di prima – ma di punto in bianco iniziare a fare cose nuove, perché le vecchie non vanno più bene.
Che problema risolve questa raccolta
Quando cambi target ti senti spesso come una barca di carta in mezzo alla tempesta: fuori tutto sembra ostile, e anche dentro non è che le cose vadano benissimo. Ti capiamo, è dura mollare le proprie certezze e partire all’avventura verso un nuovo porto, così dura che spesso durante la navigazione ci si chiede «avrò fatto bene? Non potevo rimanere dov’ero?».
Questa raccolta serve a fornirti confronto e darti dei punti fermi. Perché se è vero che in tutti questi anni non abbiamo mai visto un cambio target uguale all’altro, è anche vero che cambiare target richiede sempre gli stessi ingredienti: in questa raccolta ti diciamo quali sono.
Cosa impari se la guardi
Se guardi questa raccolta impari:
- qual è il procedimento da seguire quando cambi target
- cosa fare prima, cosa fare dopo, cosa non deve mancare
- come affrontare un rebranding, come scegliere la/il graphic designer, quali indicazioni dare
- cosa non deve mancare nella comunicazione del tuo cambio target
- come fare per non passare innoservat*
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Promo 🎉 1 mese a 9€!
Abbonati a Guido per un mese a 9€ invece di 19€, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.