🦄 -23% sugli abbonamenti🦄
codice GuidamiGennaio23 al checkout

Cambiare target

È un lungo procedimento: qui trovi gli ingredienti che servono.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Cambiare target: il percorso più lungo, estenuante, a tratti divertente, di sicuro stupefacente che puoi fare nell’ambito del marketing. Cambiare target vuol dire prendere tutto ciò che hai fatto fino a quel momento e, beh, dimenticarlo. Prendere un foglio nuovo e partire daccapo: non dall’inizio, non da zero – hai più esperienza di prima – ma di punto in bianco iniziare a fare cose nuove, perché le vecchie non vanno più bene.

Che problema risolve questa raccolta

Quando cambi target ti senti spesso come una barca di carta in mezzo alla tempesta: fuori tutto sembra ostile, e anche dentro non è che le cose vadano benissimo. Ti capiamo, è dura mollare le proprie certezze e partire all’avventura verso un nuovo porto, così dura che spesso durante la navigazione ci si chiede «avrò fatto bene? Non potevo rimanere dov’ero?».

Questa raccolta serve a fornirti confronto e darti dei punti fermi. Perché se è vero che in tutti questi anni non abbiamo mai visto un cambio target uguale all’altro, è anche vero che cambiare target richiede sempre gli stessi ingredienti: in questa raccolta ti diciamo quali sono.

Cosa impari se la guardi

Se guardi questa raccolta impari:

  • qual è il procedimento da seguire quando cambi target
  • cosa fare prima, cosa fare dopo, cosa non deve mancare
  • come affrontare un rebranding, come scegliere la/il graphic designer, quali indicazioni dare
  • cosa non deve mancare nella comunicazione del tuo cambio target
  • come fare per non passare innoservat*
  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito a imparare!

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla newsletter

Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz