fbpx

Calendario marketing annuale

Realismo, concretezza, misurabilità: ecco le tre parole che devono guidare il tuo calendario marketing. Se non riesci a farlo da solo, ti aiutiamo noi.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Se ti diciamo «calendario marketing» a cosa pensi? Alla programmazione serrata di un piano perfetto (e irrealistico)? O, al contrario, alla totale assenza di calendario (e alle corse contro il tempo)? In entrambi i casi non ti preoccupare: questa raccolta fa per te.

Che problema risolve questa raccolta

Al cuore di questa raccolta c’è una domanda: come si fa a creare un calendario marketing ROI-friendly – in cui, cioè, le attività che inserisci sono non solo sensate, ma anche misurabili? Detta in altre parole: come si fa a non essere perennemente insoddisfatti – o peggio ancora, a non avere idea di com’è andata?

La risposta si trova tra i video di questa raccolta, che affrontano il tema della programmazione con un occhio alla disponibilità di tempo – «poco ma buono» è il nostro mantra –  e un occhio al portafoglio – perché no, il marketing online non è gratis.

Fare un calendario marketing annuale è un’attività che divide gli animi: i pianificatori la trovano divertente, i procrastinatori la trovano insopportabile. Per questo abbiamo messo insieme un pianificatore e una procrastinatrice, creato un template scaricabile (lo trovi tra le risorse extra) e condiviso un metodo pratico, che puoi applicare da subito alla pianificazione del marketing per la tua attività.

Cosa impari se la guardi

Se dobbiamo essere molto sintetici, con questa raccolta impari a essere concreto. Impari a dire basta alle scadenze serrate e alle corse contro il tempo; impari a stare alla larga dai desideri irrealistici, dai buoni propositi del primo giorno dell’anno.

Se guardi questa raccolta impari a pianificare il tuo marketing in modo realistico: partiamo dal tuo flusso di Cassa, teniamo in mano la strategia, e facciamo insieme il calendario, senza girarci intorno.

Il tutto con l’aiuto di un calendario marketing che abbiamo creato per te, facendo un sacco di ricerca: lo puoi usare come base di partenza e personalizzarlo a seconda delle tue esigenze, in modo da trasformarlo in un vero alleato, uno strumento di lavoro da consultare tutti i giorni.

  • Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!

    Alice Di Matteo Interior Designer
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito

    Laura Pani Magliaia

Prova Gratis 😎!

Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.

Restiamo in contatto!

Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?

Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.

Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy

Seguici sui socialz