Enrica Crivello

Calendario marketing annuale

Realismo, concretezza, misurabilità: ecco le tre parole che devono guidare il tuo calendario marketing. Se non riesci a farlo da solo, ti aiutiamo noi.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Se ti diciamo «calendario marketing» a cosa pensi? Alla programmazione serrata di un piano perfetto (e irrealistico)? O, al contrario, alla totale assenza di calendario (e alle corse contro il tempo)? In entrambi i casi non ti preoccupare: questa raccolta fa per te.

Che problema risolve questa raccolta

Al cuore di questa raccolta c’è una domanda: come si fa a creare un calendario marketing ROI-friendly – in cui, cioè, le attività che inserisci sono non solo sensate, ma anche misurabili? Detta in altre parole: come si fa a non essere perennemente insoddisfatti – o peggio ancora, a non avere idea di com’è andata?

La risposta si trova tra i video di questa raccolta, che affrontano il tema della programmazione con un occhio alla disponibilità di tempo – «poco ma buono» è il nostro mantra –  e un occhio al portafoglio – perché no, il marketing online non è gratis.

Fare un calendario marketing annuale è un’attività che divide gli animi: i pianificatori la trovano divertente, i procrastinatori la trovano insopportabile. Per questo abbiamo messo insieme un pianificatore e una procrastinatrice, creato un template scaricabile (lo trovi tra le risorse extra) e condiviso un metodo pratico, che puoi applicare da subito alla pianificazione del marketing per la tua attività.

Cosa impari se la guardi

Se dobbiamo essere molto sintetici, con questa raccolta impari a essere concreto. Impari a dire basta alle scadenze serrate e alle corse contro il tempo; impari a stare alla larga dai desideri irrealistici, dai buoni propositi del primo giorno dell’anno.

Se guardi questa raccolta impari a pianificare il tuo marketing in modo realistico: a impostare un obiettivo annuale che possa essere trasformato in azioni pratiche; a prenderti del tempo per fare il punto della situazione trimestrale, in modo da correggere il tiro prima che le cose vadano a rotoli; e, dato che ci siamo passati noi per primi, impari a schivare sin da subito gli errori più comuni.

Il tutto con l’aiuto di un calendario marketing che abbiamo creato per te, facendo un sacco di ricerca: lo puoi usare come base di partenza e personalizzarlo a seconda delle tue esigenze, in modo da trasformarlo in un vero alleato, uno strumento di lavoro da consultare tutti i giorni.

Questa raccolta

Video
Titolo Durata
Stabilire le priorità 07:21 Abbonati a Guido
Programmare i lanci 10:44 Abbonati a Guido
Errori comuni 05:57 Abbonati a Guido
Comunicazione 05:08 Abbonati a Guido
Budget 06:56 Abbonati a Guido
Risorse
Titolo
Calendario annuale Abbonati a Guido
Calendario mensile Abbonati a Guido
Facebook: esempio di calendario editoriale Abbonati a Guido
Facebook: template per calendario editoriale Abbonati a Guido
Informazioni
Titolo Calendario marketing annuale
Docente Enrica Crivello
Video 5 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 40 raccolte
  • 212 video
  • 2 nuove raccolte ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni 15 giorni
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!