Budget semplice
Quanti soldi ha senso destinare al tuo marketing annuale, e quanto ha senso spendere in ogni attività? Lo vediamo in questa raccolta, pensata per chi ama il marketing ma odia la matematica.
Hai chiesto un preventivo per la SEO ma non sai se ti conviene? Fai advertising su Facebook ma ogni volta sei indeciso sul budget da destinare? Questa è la raccolta giusta per te.
Che problema risolve questa raccolta
Di sicuro hai capito che fare marketing online non è gratis: c’è l’advertising, la SEO, l’abbonamento a MailChimp, la consulenza del copy o del social media manager. E va bene: hai capito che devi spendere, ma quanto ha senso spendere?
Rispondere a questa domanda sembra impossibile: i metodi che si usano per allocare i budget marketing hanno le sembianze di magia nera, sono spiegati poco e male, è più facile trovare omissioni che informazioni.
Questa raccolta serve a riempire questo buco: a condividere un metodo che è il nostro metodo – non è quindi una scienza esatta, ma un punto da cui puoi partire per poi, eventualmente, affinare, stravolgere, modificare.
Cosa impari se la guardi
Grazie a questa raccolta impari due cose: un metodo per capire quanto spendere ogni anno nel tuo marketing; un metodo per destinare un budget a ogni singola attività.
Ti mostreremo i metodi che usiamo tutti i giorni, e lo faremo davanti a una lavagna e con i pennarelli in mano, usando due casi come esempio: quello di un’attività che fattura 120mila € all’anno e quello di un’attività che fattura 30mila € all’anno. Ci sono i video da seguire e le risorse extra, e seguendo i nostri esempi pratici potrai tarare il metodo che ti proponiamo sulla tua attività, sui tuoi numeri, sui tuoi obiettivi e le tue priorità.
-
Raccontano il lavoro con semplicità e trasparenza. Ho deciso di iscrivermi alla loro piattaforma, i soldi meglio spesi quest'anno. Io sono completamente innamorata di qualsiasi contenuto che venga prodotto da loro: video corsi, post social, newsletter e podcast!
Alice Di Matteo -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Diretti, semplici, onesti. Penso i soldi meglio spesi ultimamente per seguire qualcuno che parlasse di comunicazione e marketing (ma non solo). Consigliatissima la loro newsletter ed il podcast, dove offrono sempre un punto di vista diverso dal solito
Laura Pani
Prova Gratis 😎!
Accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi.
Restiamo in contatto!
Vuoi due consigli di Marketing ogni settimana?
Un'altra newsletter di marketing piena di consigli non richiesti? Sì. Ma questi sono consigli che funzionano. Lo sappiamo perché li abbiamo provati su di noi, per primi.