Budget semplice
Quanti soldi ha senso destinare al tuo marketing annuale, e quanto ha senso spendere in ogni attività? Lo vediamo in questa raccolta, pensata per chi ama il marketing ma odia la matematica.
Hai chiesto un preventivo per la SEO ma non sai se ti conviene? Fai advertising su Facebook ma ogni volta sei indeciso sul budget da destinare? Questa è la raccolta giusta per te.
Che problema risolve questa raccolta
Di sicuro hai capito che fare marketing online non è gratis: c’è l’advertising, la SEO, l’abbonamento a MailChimp, la consulenza del copy o del social media manager. E va bene: hai capito che devi spendere, ma quanto ha senso spendere?
Rispondere a questa domanda sembra impossibile: i metodi che si usano per allocare i budget marketing hanno le sembianze di magia nera, sono spiegati poco e male, è più facile trovare omissioni che informazioni.
Questa raccolta serve a riempire questo buco: a condividere un metodo che è il nostro metodo – non è quindi una scienza esatta, ma un punto da cui puoi partire per poi, eventualmente, affinare, stravolgere, modificare.
Cosa impari se la guardi
Grazie a questa raccolta impari due cose: un metodo per capire quanto spendere ogni anno nel tuo marketing; un metodo per destinare un budget a ogni singola attività.
Ti mostreremo i metodi che usiamo tutti i giorni, e lo faremo davanti a una lavagna e con i pennarelli in mano, usando due casi come esempio: quello di un’attività che fattura 120mila € all’anno e quello di un’attività che fattura 30mila € all’anno. Ci sono i video da seguire e le risorse extra, e seguendo i nostri esempi pratici potrai tarare il metodo che ti proponiamo sulla tua attività, sui tuoi numeri, sui tuoi obiettivi e le tue priorità.
-
Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.
Annarita Delli Compagni -
Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.
Marianna Andolfi -
Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.
Francesca Cora Sollo
Inizia subito a imparare!
Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.
Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.
Restiamo in contatto?
Iscriviti alla newsletter
Ti mandiamo: due consigli di marketing ogni domenica, la newsletter del giovedì, i nuovi contenuti man mano che escono, gli sconti quando li facciamo.