Budget semplice

Quanti soldi ha senso destinare al tuo marketing annuale, e quanto ha senso spendere in ogni attività? Lo vediamo in questa raccolta, pensata per chi ama il marketing ma odia la matematica.

In questa raccolta parla di e in particolare di

Hai chiesto un preventivo per la SEO ma non sai se ti conviene? Fai advertising su Facebook ma ogni volta sei indeciso sul budget da destinare? Questa è la raccolta giusta per te.

Che problema risolve questa raccolta

Di sicuro hai capito che fare marketing online non è gratis: c’è l’advertising, la SEO, l’abbonamento a MailChimp, la consulenza del copy o del social media manager. E va bene: hai capito che devi spendere, ma quanto ha senso spendere?

Rispondere a questa domanda sembra impossibile: i metodi che si usano per allocare i budget marketing hanno le sembianze di magia nera, sono spiegati poco e male, è più facile trovare omissioni che informazioni.

Questa raccolta serve a riempire questo buco: a condividere un metodo che è il nostro metodo – non è quindi una scienza esatta, ma un punto da cui puoi partire per poi, eventualmente, affinare, stravolgere, modificare.

Cosa impari se la guardi

Grazie a questa raccolta impari due cose: un metodo per capire quanto spendere ogni anno nel tuo marketing; un metodo per destinare un budget a ogni singola attività.

Ti mostreremo i metodi che usiamo tutti i giorni, e lo faremo davanti a una lavagna e con i pennarelli in mano, usando due casi come esempio: quello di un’attività che fattura 120mila € all’anno e quello di un’attività che fattura 30mila € all’anno. Ci sono i video da seguire e le risorse extra, e seguendo i nostri esempi pratici potrai tarare il metodo che ti proponiamo sulla tua attività, sui tuoi numeri, sui tuoi obiettivi e le tue priorità.

  • Non riesco a smettere di seguirlo e prendere appunti, approfondire, provare, seguire gli esercizi. Mi vergogno di aver pagato così poco e avere in cambio tantissimo.

    Annarita Delli Compagni Bibliotecaria
  • Onestamente tra le cose più utili, chiare e ben fatte che mi sia mai capitato di leggere e utilizzare.

    Marianna Andolfi I sew so I don't kill people
  • Lo trovo molto molto utile. Essendo del settore alcune cose le conoscevo già ma Guido le sistema e ti fa ragionare sotto nuovi punti di vista.

    Francesca Cora Sollo Social Muffin

Inizia subito ad imparare

Abbonati a Guido per un mese o per un anno e accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse.

Puoi annullare l'abbonamento con un click, quando vuoi.