Abbonati
Valentina Turchetti

Basi di Google Analytics

Entra nei dettagli dell'analisi del tuo sito: imposta gli obiettivi, misura le conversioni, osserva il comportamento dei tuoi visitatori. Google Analytics è pieno di dati: noi ti guideremo solo tra quelli che ti servono.

Abbonati a Guido

Non sei abbonato a Guido

Se hai un sito ti sarà capitato di chiederti quali sono le pagine con più traffico, quali sono le sales page più condivise sui social, da quali fonti arrivano i tuoi clienti prima di riempire il carrello. Le risposte sono dentro Google Analytics, ma per scovarle devi sapere come muoverti – e per questo ci siamo noi.

Che problema risolve questa raccolta

Il problema di Google Analytics è che è uno strumento molto potente, pieno di possibilità: persino troppe, se sei alle prime armi.

Hai mai provato a impostare gli obiettivi di conversione? Se sì, sei riuscito a farli funzionare? E cosa dire degli UTM? Sarebbero interessanti, ma come si impostano?

Ecco perché abbiamo girato questa raccolta: perché per usare Google Analytics ci vuole una guida chiara, che ti spiega solo le cose che ti servono (e tralascia tutte le altre), e che ti mostra esattamente dove devi cliccare per andarti a prendere i dati di cui hai bisogno.

Google Analytics non è uno strumento fine a se stesso: contiene dati fondamentali per impostare la tua strategia di marketing. Non ignorarli, facci amicizia: ti diremo come consultarli e metterli al tuo servizio.

Cosa impari se la guardi

Forse pensi che Google Analytics sia uno strumento troppo complesso, riservato ai tecnici. Con questa raccolta imparerai a muoverti all’interno di Analytics: ti diremo quali voci di menu frequentare, quali sono i dati importanti, come impostare delle analisi che abbiano senso, che non siano solo un ammasso di numeri su un monitor.

Imparerai a usare la dimensione principale e la dimensione secondaria per incrociare i dati e farli parlare; imparerai a creare degli UTM per monitorare tutto il traffico che arriva al tuo sito; imparerai a consultare i dati relativi a sesso, età, provenienza del tuo pubblico, e tanto altro.

È una raccolta che mancava, e che siamo felici di avere messo online.

In questa raccolta

Video
Titolo Durata
Installare Google Analytics 06:49
Analizzare il pubblico 12:01
Acquisizione 09:23
UTM 06:21
Analisi avanzate 07:00
Analizzare i contenuti 05:34
Conversioni 07:58
Informazioni
Titolo Basi di Google Analytics
Docente Valentina Turchetti
Video 7 video
Tema

Abbonati a Guido!

Ecco cosa ci trovi dentro

  • 46 raccolte
  • 241 video
  • Nuovi contenuti ogni mese
  • 1 webinar per dubbi e domande ogni mese
  • Workshop in classe per gli abbonati
  • Risorse, materiali, esercizi

Ti abboni per un mese o per un anno, accedi a tutti i contenuti e a tutte le risorse, cancelli quando vuoi

  • Guido – Mensile

    25,00 + IVA / mese

  • Guido – Annuale

    250,00 + IVA / anno

    Risparmi il 20%!